Svolta a Legnago per l’ex caserma Rebora: contenzioso verso la risoluzione.
Legnago: il lungo contenzioso sull’ex caserma Rebora, dopo sei decenni di trattative intricate, è giunto a una risoluzione. A seguito di negoziati che sembravano non finire mai, l’iter per la cessione della storica casrma al Comune, ha finalmente subìto una sterzata.
Attraverso una comunicazione ufficiale del direttore generale del Ministero della Difesa, il gabinetto del ministro ha ufficializzato il definitivo disinteresse dello Stato Maggiore dell’Esercito riguardo alla conservazione del vecchio presidio militare a fini istituzionali.
La direzione generale del Ministero, con l’obiettivo di completare la procedura di cessione dell’immobile al Comune di Legnago, si sta impegnando nella risoluzione delle questioni ancora irrisolte, relative al contenzioso che ha tenuto in sospeso la vicenda per così tanto tempo.
“Il lungo dialogo con il Ministero della Difesa e l’apparato amministrativo del Demanio Militare, supportato dall’intermediazione politica della Lega, ha finalmente raggiunto un punto di svolta cruciale”, ha dichiarato il sindaco Graziano Lorenzetti. “Grazie a questo accordo con il Ministero, siamo finalmente in grado di risolvere la questione Rebora, preparandoci a accogliere il patrimonio storico e architettonico della caserma nelle mani della nostra comunità”.