A Legnago si festeggia il Natale con spettacoli e concerti in tutti i weekend di dicembre, tra giochi antichi e laboratori per bambini.
Il Comune di Legnago questo Natale offrirà un ricco calendario di eventi per grandi e piccoli: insieme al villaggio di Babbo Natale ci saranno momenti di spettacolo ed intrattenimento in tutti i weekend del mese di dicembre. Tutti gli spettacoli, compreso il villaggio di Babbo Natale, saranno ad ingresso gratuito.
Il primo appuntamento sarà sabato 3 dicembre, giornata nella quale verrà inaugurato il villaggio di Babbo Natale: oltre 300 metri quadrati di gioco e di divertimento, proprio nel centro di Legnago. Il villaggio sarà accessibile da Corso Vittoria e da Via Matteotti e sarà aperto al pubblico nelle seguenti giornate: 3-4-8-9-10-11-13-17-18-24 dicembre dalle ore 15 alle 18.
Ad accogliere bambini e famiglie ci saranno tante forme coreografiche e illuminate interamente a led. Non mancherà la velocissima slitta illuminata a led sulla quale si potrà salire per fare foto ricordo e trainata da una renna, anch’essa dai contorni luminosi, oltre ad un Babbo Natale in carne ed ossa che aspetterà i bambini sul suo trono.
Sarà anche realizzato un laboratorio nel quale i bambini potranno scrivere la letterina a Babbo Natale ed imbucarla nella magica buca delle lettere, realizzare lavoretti a tema natalizio e ovviamente portarli a casa come ricordo.
Il programma.
Sabato 3 dicembre un tuffo nel passato tra fiabe e giochi antichi, con un grande spazio per divertirsi con 12 giochi che un tempo utilizzavano i nonni. Un flipper rudimentale, un calcino ante litteram e tanti altri giochi che finiranno col divertire anche gli adulti. E poi il gioco dell’oca gigante, lo spettacolo delle bolle di sapone giganti e dei burattini, un piccolo laboratorio creativo, la pista dei go kart a pedali, e un’area con allestimento a tema Frozen.
Giovedì 8 dicembre concerto con un pianista volante a cinque metri di altezza. Sabato 10 dicembre maghi, illusionisti, mentalisti coinvolgeranno grandi e piccini. Il pubblico potrà vedere dal vivo i trucchi più belli e fantastici della magia. E ci sarà anche un laboratorio per piccoli maghi nel quale una simpatica “maghessa” insegnerà a bambini e bambine piccoli trucchi di magia. Una scuola alla Harry Potter, per giovani maghi, la cui “regia” è affidata a Roberto Ferrari, il creatore del format Inkantesimo.
Sabato 17 dicembre una dama volante canterà i più famosi brani natalizi, volteggiando sulle teste degli spettatori.