Legnago, i primi dieci anni del Cnsa, i volontari del soccorso ambientale.
Il corpo nazionale soccorso ambientale di Legnago, nato nel 2013, compie 10 anni. E da dieci anni si occupa di salvaguardia del territorio effettuando raccolta rifiuti sugli argini cittadini e supportando l’amministrazione in occasione di manifestazioni locali, svolgendo servizio antincendio e servizio sicurezza. Ogni settimana i volontari raccolgono ben un quintale di immondizie sugli argini cittadini: in 10 anni di attività un totale di 52 tonnellate di rifiuti.
Collabora inoltre con la polizia locale, segnalando le discariche abusive, i rifiuti abbandonati, l’abbandono e il maltrattamento di animali ed è operativo anche nei Comuni di Bonavigo e Terrazzo. Ogni settimana, infatti, i volontari del Cnsa raccolgono ben un quintale di immondizie sugli argini cittadini: in 10 anni di attività un totale di 52 tonnellate di rifiuti.
La consegna del premio al sindaco Graziano Lorenzetti.
I volontari del Cnsa, gruppo guidato da Enzo Facchini e composto da 12 membri, in occasione del decimo compleanno hanno consegnato ieri mattina al sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti la bandiera del Gruppo Operativo Adige del Cnsa, che verrà issata a fianco dei gonfaloni istituzionali.
L’annuncio del sindaco.
In aggiunta Lorenzetti ricorda che nel corso della prossima settimana verranno installate le telecamere sulle piazzole di sosta della Transpolesana, sottolineando che le sanzioni non saranno più di carattere amministrativo, bensì penale. Consegue quindi un verbale e una denuncia in Procura.