Successo per la colletta alimentare del Lions club di Legnago: “Sempre di più le persone che chiedono aiuto per la spesa o per un pasto”.
Anche quest’anno, la tradizionale colletta alimentare organizzata dal Lions club di Legnago ha suscitato grande partecipazione e solidarietà: “La spesa col cuore” è tornata infatti il 25 e 26 marzo presso l’IperTosano di San Pietro di Legnago, raccogliendo 42 quintali di prodotti che sono stati poi consegnati alla Caritas di Legnago e alla San Vincenzo di Cerea.
“Sono sempre di più le persone che chiedono aiuto per la spesa o per un pasto“, spiegano i volontari Lions impegnati nell’iniziativa. “Nelle giornate di sabato e domenica abbiamo ottenuto un ottimo risultato, che eguaglia quasi il record di 50 quintali raccolti nella scorsa campagna di novembre. Vogliamo ringraziare tutti i consumatori che hanno partecipato davvero con il cuore, anche a nome delle persone che saranno aiutate con le loro donazioni”.
Iniziativa internazionale contro la povertà e la fame.
L’iniziativa fa parte di un service internazionale promosso dal Lions Club International per la lotta alla fame e alla povertà. L’evento di Legnago ha visto impegnati più di 30 soci con i giubbini gialli identificativi, che si sono adoperati con entusiasmo per la buona riuscita dell’iniziativa, affiancati dagli adolescenti del gruppo Giovani di don Marco, parroco di Casette di Legnago.
“È sempre un’esperienza toccante”, ha commentato il presidente Giuseppe Perini, “che ci sprona a impegnarci per le famiglie in difficoltà del nostro territorio. Siamo felici di poter contribuire nel nostro piccolo”.
I prodotti raccolti sono stati consegnati alla Caritas di Legnago che ogni giorno offre oltre 60 pasti caldi ai più bisognosi e alla San Vincenzo di Cerea che fornisce gratuitamente pacchi di generi alimentari.