Legnago, raccolta fondi per chi è in difficoltà.
L’amministrazione di Legnago ha ha deciso di attivare un conto corrente dedicato alla raccolta di offerte dei cittadini a sostegno dei nuclei familiari che si trovano in difficoltà nel pagare le utenze domestiche.
“Considerato che l’attuale situazione politica internazionale ha determinato forti rincari sul costo delle materie prime, quali gas e elettricità – spiega Daniela De Grandis, assessore al Bilancio – abbiamo ritenuto di dover supportare la collettività attraverso forme di sostegno finalizzate ad attutire l’ulteriore impoverimento derivante dal “caro bollette”.
“A tal proposito – continua De Grandis – abbiamo attivato un conto corrente bancario specifico tramite il quale raccogliere le offerte dei cittadini e di quanti vorranno aderire. L’amministrazione, oltre alle somme già stanziate a supporto del pagamento di canoni di locazione e bollette e distribuite con bando, se ci saranno ulteriori disponibilità di bilancio, provvederà ad integrare le somme per contributi per il “caro bollette” per sostenere le famiglie fragili e in difficoltà”.
Le coordinate bancarie sono le seguenti: IBAN IT83 K030 6912 1171 0000 0301 399 BIC BCITITMM