Legnago, 37enne arrestato per detenzione e spaccio.
Dopo un inseguimento notturno, i carabinieri di Legnago hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità marocchina, 37enne, nullafacente, residente in un comune della “bassa veronese”, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.
I carabinieri hanno individuato di notte un’auto ferma in località “Cherubine” con all’interno due persone. Mentre si avvicinavano per controllare gli occupanti il conducente della vettura sospetta ha avviato il motore, gettato un involucro dal finestrino e tentato di fuggire. Ne è nato un inseguimento durato circa 5 km, terminato nella zona commerciale di Legnago, dove il veicolo in fuga è stato bloccato e il conducente immobilizzato e arrestato. Poco dopo è stato recuperato l’involucro gettato dal veicolo, contenente circa 15 grammi di cocaina, che veniva sottoposta a sequestro.
La persona arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata accompagnata presso la propria abitazione in regime di “arresti domiciliari”, in attesa dell’udienza – con rito direttissimo – disposta dalla Procura della Repubblica di Verona e celebrata in data odierna. L’arresto è stato convalidato e il 37enne sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma una volta al giorno. L’altro occupante della vettura invece è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.