Legnago, bando d’asta pubblica per 5 immobili di proprietà del Comune.
Il Comune di Legnago ha indetto un bando d’asta pubblica per l’alienazione di 5 immobili di proprietà comunale, quali Corte Fregno a Vangadizza, valore base d’asta 75 mila euro; area edificabile Fondo Serraglio a Torretta, valore base d’asta 126 mila euro; fabbricato Cavetto a Torretta, valore base d’asta 15 mila euro; chiosco bar a Legnago, valore base d’asta 154 mila euro e casa rurale a Vangadizza in via Boara, valore base d’asta 31 mila euro. Il rialzo minimo previsto è di 50 euro e suoi multipli.
Gli interessati possono visionare gli immobili previo appuntamento con l’Ufficio Patrimonio. Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Legnago. Chiunque sia interessato a partecipare alla gara, dovrà far pervenire l’offerta a ‘Città di Legnago’, Ufficio Patrimonio o all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 del 30 giugno 2021.
Il 1 luglio alle ore 9, in Sala Giunta nel Palazzo del Comune, si terrà un pubblico esperimento d’asta con il sistema delle offerte segrete.
“Il bando d’asta è stato indetto previa attenta valutazione degli immobili compresi nel piano delle Alienazioni e Valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare del nostro Comune”, commenta Daniela De Grandis, Assessore al Patrimonio, “Sono immobili che fanno parte del patrimonio immobiliare disponibile per il quale si può procedere alla valorizzazione e alienazione – conclude -. Gli immobili interessati risultano essere non strategici e non utilizzabili per l’esercizio di funzioni istituzionali e di destinazione ad un pubblico servizio”.