Il migliore Camping Village “green” d’Italia è sul lago di Garda: è il camping La Quercia di Lazise, parola di KoobCamp.
Il titolo di Migliore Camping Village Green d’Italia del 2024 è stato assegnato al Camping La Quercia di Lazise durante la nona edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp. Il Premio Green mira a mettere in luce quei campeggi che si distinguono per la loro attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.
Immerso in un’atmosfera di tranquillità, il Camping La Quercia si estende su una superficie di 20 ettari di terreno verde che si affaccia sul lago di Garda. Tra gli alberi, le piante e i fiori, gli ospiti possono vivere una rilassante esperienza a stretto contatto con la natura. Inoltre, il Camping La Quercia, si distingue come campeggio ecosostenibile: un vero e proprio “green camp”.
- Campeggi, tra le eccellenze dei glamping italiani c’è anche Verona.
- Vacanze low cost, boom di prenotazioni nei campeggi del lago di Garda.
Impegnato in un progetto ambientale di grande rilevanza, il campeggio promuove attivamente la piantumazione ecologica. Il suo intento è quello di ripristinare e migliorare gli ecosistemi naturali attraverso la coltivazione di alberi, arbusti e piante autoctone. Un piano che sostiene i valori della biodiversità, la conservazione del suolo, la protezione delle risorse idriche e la creazione di habitat sostenibili per la fauna locale.
Il premio al Camping La Quercia è il risultato di un’attenta selezione che ha portato alla nomina dei 10 migliori Campeggi e Villaggi Green del 2024. Tra questi, anche il Camping Piani di Clodia, sempre a Lazise. La selezione, come per gli altri certificati, è stata realizzata dagli esperti del network turistico KoobCamp.