Ricerca di lavoro a Verona, come iscriversi agli incontri gratuiti per unire domanda e offerta.
Verona e lavoro, 8 incontri gratuiti per unire domanda e offerta. Il Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Verona, organizza dal 18 gennaio, otto incontri gratuiti. Dedicati a giovani e adulti, forniranno informazioni sulle opportunità lavorative, inclusi posti vacanti per autisti di autobus e addetti alle mense.
Gli appuntamenti copriranno vari settori, tra cui turismo e Pubblica Amministrazione, con informazioni su percorsi alternativi come il Servizio Civile e l’opportunità di studio all’estero. Si parlerà anche di mobilità in Europa e di formazione e lavoro in Australia e Canada.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria via mail a lavoro@comune.verona.it fino a esaurimento posti. Gli incontri si terranno negli spazi del Servizio Politiche del Lavoro, in via Macello 5. Soltanto uno è in programma in Gran Guardia il 20 febbraio, con enti di commercio e turismo.
I dettagli e il calendario degli incontri sono disponibili sul sito web del Comune di Verona – Servizio Politiche del Lavoro alla pagina “Incontri e Laboratori”. Per informazioni, basta scrivere una mail a lavoro@comune.verona.it o chiamare i numeri 045 8078782 – 8078776 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.
Ecco un elenco degli incontri previsti.
Giovedì 18 gennaio e giovedì 1 febbraio: “Scegli il Servizio Civile insieme a noi”;
Martedì 13 febbraio: “Lavorare come autista di autobus a Verona – Se non hai le patenti specifiche…ci pensa ATV!”;
Martedì 20 febbraio: “Incontralavoro Commercio e Turismo”;
Martedì 19 marzo: Orientamento al lavoro nella Pubblica Amministrazione – Procedure di accesso e modalità di selezione;
Martedì 16 aprile: “Lavorare e studiare in Australia e Canada – Esperienze per arricchire il proprio CV”;
Mercoledì 15 maggio: “Voglio andare all’estero! Opportunità di mobilità internazionale per i giovani”;
Martedì 23 luglio: “Lavorare come addetto/a alle mense”.