InJob promuove il lavoro delle donne con il progetto Spring! dell’impresa veronese Quid: “Valorizziamo i talenti del territorio”.
Un progetto per aiutare le donne in difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro: inJob, recruitment company di Verona, ha deciso di sostenere Spring!, la prima raccolta fondi di Quid, impresa sociale di moda, che mira a inserire 13 lavoratrici nei suoi laboratori sartoriali di Verona, con la possibilità di usufruire di un percorso di formazione nel primo anno di lavoro. Nell’ambito del progetto, inJob promuoverà 3 borse di lavoro per la campagna lanciata in occasione dei dieci anni di attività della cooperativa.
In questo modo inJob si inserisce in Worldplaces, rete europea trasversale a profit e non profit a favore dell’integrazione dei talenti al femminile che connette oltre 50 realtà produttive sensibili alla diversità e all’inclusione.
“Sostenere il talento femminile”.
“La nostra realtà ha molto in comune con progetto Quid. Abbiamo deciso di sostenere il talento al femminile attraverso Spring! perché non si può non rimanere contagiati dalle loro iniziative sociali, dall’energia positiva, dalla capacità di dare un’opportunità nuova a tante persone che hanno avuto una vita meno soddisfacente. Persone che attraverso noi e Quid possono avere un’occasione di riscatto” ha commentato Enrica Ronchi, Managing Director di inJob
“Con inJob abbiamo costruito una partnership a 360 gradi ispirata dai valori che ci uniscono e sui quali i nostri sguardi convergono: il talento e il potere trasformativo dei luoghi di lavoro.” ha raccontato Anna Fiscale, presidente e fondatrice di Quid. “Crediamo esista un diritto alla carriera, il diritto ad esprimere a pieno tutte le nostre potenzialità, soprattutto come donne. E proprio perché è un diritto una carriera si può e si deve costruire sia in contesti di alte competenze sia in contesti, come Quid, dove le competenze formali sono meno. Siamo grate a inJob per essere al nostro fianco nel costruire opportunità di carriera.”