A Sirmione è in vendita la dependance della villa delle vacanze estive della Callas, con la piscina a forma di lago di Garda.
La dependance di Villa Callas, a Sirmione, è ora in vendita al prezzo di 1.800.000 euro. L’annuncio si trova sulle pagine dell’agenzia immobiliare Engel e Völkers. Si tratta di una dimora di grande prestigio e storia, il cui nome evoca immediate suggestioni legate alla celebre cantante lirica Maria Callas, che visse qui negli anni ’50. Il passaggio della “Divina” dona certamente alla residenza un’aura di fascino e prestigio senza tempo.
Costruita all’inizio del Novecento, la dependance di Villa Callas è una dimora di rara bellezza. Arricchita da dettagli di pregio come i vetri di Murano e le terrazze solarium in pregiato marmo bianco Verona. Caratteristiche di grande impatto visivo, come il pavimento in seminato veneziano e la maestosa piscina a forma di lago di Garda, conferiscono alla residenza un’eleganza e un prestigio senza eguali.
Il meraviglioso giardino della villa è un’oasi di tranquillità e bellezza, arricchita da essenze arboree scelte personalmente dalla grande soprano. Villa Callas fu acquistata negli anni ’50 da Giovanni Battista Meneghini, imprenditore veronese e marito della celebre cantante lirica. Dopo la separazione della coppia, la villa cambiò proprietà. E, negli ultimi anni, è stata sottoposta a un’accurata opera di ristrutturazione, mantenendo intatto il suo fascino originale.