Arriva il “Garda Express 2024”: al lago con il treno a vapore

Ciuff ciuff: è in arrivo il treno a vapore “Garda Express 2024”.

Il Garda Express 2024 è tornato per condurre gli appassionati in un’avventura storica a bordo di un iconico treno a vapore. Questa iniziativa offre a tutti l’opportunità di compiere un viaggio indietro nel tempo, attraversando suggestivi paesaggi a bordo di una locomotiva a vapore ed elettrica, accompagnata dalle altrettanto storiche carrozze degli anni ’30, note come “Centoporte”, e dalle carrozze Corbellini degli anni ’50.

Il Garda Express parte dalla stazione di Milano Centrale e termina il suo viaggio a Desenzano del Garda, permettendo ai passeggeri di esplorare le incantevoli località del lago. Una volta arrivati a Desenzano, è possibile proseguire facilmente il tour utilizzando i battelli per raggiungere altre destinazioni lacustri.

Questo viaggio rappresenta non solo un modo per ammirare i paesaggi mozzafiato del lago di Garda, ma anche un’opportunità per rivivere l’atmosfera di un’epoca passata, viaggiando su carrozze storiche perfettamente conservate. 

Quando.

Il prossimo appuntamento con il Garda Express è fissato per domenica 9 giugno.

Biglietti.

Sono disponibili sul sito ufficiale di Trenitalia, nelle biglietterie delle stazioni ferroviarie e nelle agenzie di viaggio abilitate. 

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione FS Italiane, prevede la gratuità per i bambini da 0 a 14 anni, con prenotazione del posto a sedere obbligatoria.

Note sull'autore