Isola della Scala: tutto pronto per Risosterie, il festival del riso e del vino dell’associazione Isola Young.
È tempo di celebrare le delizie enogastronomiche di Isola della Scala con il ritorno di Risosterie, il Festival del Riso e del Vino organizzato da Isola Young. Dopo il grande successo della prima edizione, l’associazione insieme al Comune e all’Ente Fiera, annunciano la seconda kermesse dedicata alle eccellenze del territorio.
L’evento si svolgerà dal 19 al 21 aprile al Palariso. E come insegna il famoso detto veronese, “Il riso nasce nell’acqua e muore nel vino”, durante questa manifestazione il protagonista indiscusso, il riso, sarà accompagnato da eccellenti vini di cantine vinicole locali. Si prospetta un’esperienza culinaria appetitosa, un viaggio emozionale, gustativo e olfattivo da non perdere.
Il Palariso sarà allestito con mercatini artigianali locali, con prodotti hand-made. Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato ai più piccoli, con un’area giochi in legno, laboratori interattivi e una fattoria didattica, oltre a un Luna Park. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Il programma.
Venerdì 19, per dare il via al divertimento, la serata sarà animata dal djset di Frankino Metempsicosi a partire dalle ore 23. Sabato 20 la musica live della band veronese Al-B.Band, che si esibirà dalle 21. Domenica 21 a partire dalle ore 12, il Karaoke organizzato da Lory&Ale. Per concludere in bellezza, dalle 18:30 aperitivo time con il Bifido Show.