A Isola della Scala torna la Festa del barbecue con sfidanti da tutto il mondo

La Festa del barbecue torna a Isola della Scala con una gara internazionale promossa dall’associazione Kansas city barbecue society. 

Dal 30 giugno al 2 luglio il ristorante Alla Torre di Isola della Scala sarà teatro di una delle più famose e importanti gare internazionali di cucina alla griglia, che si svolgerà durante la Festa del barbecue: un weekend intero per degustare la migliore carne alla griglia oltre a tante specialità culinarie e assistere alla competizione promossa da Kcbs, che autorizza e giudica più di cinquecento barbecue contest all’anno in tutto il mondo. Si tratta di gare internazionali con partecipanti che arrivano da tanti Paesi per sfidarsi alla griglia e misurarsi con la cottura a basse temperature sino alla affumicatura della carne, come vuole la tradizione Usa. 

L’evento.

Anche quest’anno la gara attirerà squadre provenienti da tutta Europa. Le squadre iscritte alla competizione sono di altissimo livello, le regole sono ferree e i giudici esperti valuteranno ogni piatto, premiando l’originalità, la cottura perfetta e la presentazione impeccabile.

Ad accompagnare la gara ci saranno stand gastronomici per gustare il celebre risotto all’isolana, il saporito risotto col pontel, oltre alle grigliate di arrosticini e wurstel, accompagnati da ottima birra e tanta musica. Venerdì 30 giugno si balla con DJ Daniele Baldelli, sabato 1 luglio a tutto Rhytm’n Blues con La Respect soul band e domenica 2 gran finale con l’esibizione travolgente della Al-B.Band.

L’evento è a ingresso libero. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook.

Note sull'autore