Coronavirus. Domande dei cittadini: il comune riattiva il numero verde 800 694 494

In una settimana raddoppiato il  numero dei contagi

Torna operativo il numero verde del Comune di Verona per rispondere ai cittadini e chiarire i dubbi sull’emergenza Coronavirus. In particolare, per supportare l’Ulss9 Scaligera nelle attività d’informazione, tramite il numero verde è ora possibile acquisire anche indicazioni pratiche rispetto a tamponi, isolamento o tempistiche per il rientro a scuola e lavoro.

 Basterà quindi chiamare l’800 644 494 per ricevere, da un call center adeguatamente formato, tutte le informazioni. Come già avvenuto durante il periodo di lockdown di Marzo-Maggio, infatti, l’assistenza telefonica del Comune è a disposizione per chiarire i dubbi e per avere informazioni su eventuali variazioni e modifiche dei servizi erogati sul territorio, apertura al pubblico degli uffici comunali e per dare ogni altra notizia utile in riferimento alle misure attivate per contenere il contagio da Covid-19. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18. Nel caso in cui gli operatori non fossero in grado di dare una risposta immediata ai quesiti, verranno raccolte le informazioni precise e gli utenti verranno richiamati.

 Il numero verde, oltre a fornire spiegazioni sulle regole dei Dpcm come si faceva durante il lockdown di primavera, adesso aggiunge il supporto per le domande eventualmente indirizzate all’Ulss. Questa scelta è dovuta al peggioramento della situazione nel nostro territorio, con l’aumento dei contagi cresce anche la necessità dei cittadini di avere un punto di riferimento. Sono praticamente raddoppiati i contagi nell’ultima settimana: dal 1° all’8 Novembre, infatti, i positivi sono passati da 4799 a 8545, i ricoveri da 174 a 308 e le terapie intensive da 32 a 59.

Apertura Ztl fino alle 22
 Fino al 23 novembre, adeguandosi alle nuove disposizioni emanate con l’ultimo Dpcm che impone il coprifuoco, anche l’acceso alla Ztl è consentito fino alle ore 22. L’apertura temporanea è stata decisa per agevolare il lavoro dei locali che forniscono cibo da asporto a pranzo e a cena. Prima del coprifuoco l’accesso era fino alle 24 perché fino a quell’ora era permesso l’asporto.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Coronavirus. Domande dei cittadini: il comune riattiva il numero verde 800 694 494"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*