La Polizia locale di Verona festeggia oggi il 154° anniversario dalla fondazione.
Una celebrazione che vedrà schierati in piazza Bra, a partire dalle 10.30, anche gli agenti e ufficiali assunti durante l’ultimo anno. E Axel, il nuovo cane antidroga che tra qualche settimana affiancherà Pico, raddoppiando così l’Unità Cinofila. Tutti a debita distanza, per rispettare le misure anti-Covid. Una cerimonia simbolica per tracciare il bilancio dell’ultimo anno e per ringraziare gli uomini e le donne della Polizia locale dell’impegno straordinario dei mesi passati, sia durante l’emergenza sanitaria che dopo le calamità naturali. In piazza sarà presente anche la Protezione civile del Comune di Verona.
Durante la mattinata, dopo i discorsi ufficiali della autorità, tra cui quello del sindaco Federico Sboarina, verranno premiati gli agenti che si sono contraddistinti, così come quelli che sono andati in pensione. Un riconoscimento speciale verrà consegnato agli appartenenti dei reparti impegnati nei controlli di polizia e di ordine pubblico durante il lockdown.
Le celebrazioni saranno precedute alle 8.15 dalla deposizione di una corona commemorativa alla memoria dei Caduti della Polizia locale di Verona, all’interno del Comando centrale di via del Pontiere. Seguirà poi la Santa Messa nella vicina chiesa di San Domenico.
Be the first to comment on "In piazza Bra la festa della Polizia municipale, presente anche Axel il cane antidroga"