Per evitare assembramenti e ridurre il rischio di contagio viene temporaneamente sospeso l’ingresso agevolato nei musei civici nella prima domenica del mese.
Anche il sistema museale comunale aderisce così alle disposizioni dell’ordinanza emanata dal Ministero della Salute – e pubblicata lo scorso 26 settembre in Gazzetta Ufficiale – che sancisce la sospensione delle domeniche gratuite per i soli musei statali.
Una decisione ministeriale presa a seguito della segnalazione da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – MiBACT, della necessità, in attuazione delle misure di riduzione e contenimento del rischio connesso all’emergenza sanitaria da Covid-19, di sospendere l’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso gratuito ai musei e agli altri istituti e luoghi della cultura la prima domenica del mese.
Da ottobre, fino a Maggio 2021, sono quindi sospese le domeniche d’ingresso agevolato nei musei civici Castelvecchio, Maffeiano, Casa di Giulietta, Tomba di Giulietta e degli Affreschi ‘G.B. Cavalcaselle’, Galleria d’Arte Moderna, Archeologico e Storia Naturale, e nell’Anfiteatro Arena.
Be the first to comment on "Covid: sospese fino a Maggio2021 le Domeniche con accesso a 1 euro nei musei"