Alla letteraria ripartono gli incontri sulla storia di Verona

Ripartono, dopo la forzata interruzione a causa del Covid-19, con il tema ‘Verona Centro internazionale nella storia’,

gli incontri promossi dall’associazione dei Consiglieri Comunali Emeriti insieme ad Università e Società Letteraria di Verona.

 Il primo appuntamento è per Giovedì 1° Ottobre, alle ore 17.30 alla Società Letteraria, con la lezione su “La Signoria Scaligera e l’Impero (secc. XIII – XIV)” del prof. Gian Maria Varanini del Dipartimento Culture e Civiltà – Università di Verona.

 Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al link societaletteraria.it/prenotazioni-conferenze/ (e seguire le indicazioni); oppure scaricando l’applicazione ‘Affluences’ gratuita sul proprio smartphone/tablet (una volta scaricata cercare Società Letterria di Verona e seguire le indicazioni).

 Nella sala Montanari, alla Società Letteraria, accesso limitato a massimo 40 persone. Per la partecipazione all’evento è richiesto l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani.

 Gli appuntamenti proseguiranno fino a novembre. I prossimi sono: 15 Ottobre con ‘Verona Capitale di Stato (secc. V – IX)’; 29 Ottobre, ‘Verona Sede Papale (sec. XII)’; 12 Novembre, ‘Verona sede di incontri internazionali (secc. X – XI)’; 26 Novembre, ‘Il Congresso di Verona del 1822’.

 Tutte le lezioni sono ad ingresso libero e si tengono negli spazi della Società Letteraria di Verona, in piazzetta Scalette Rubiani 1, con inizio alle 17.30.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Alla letteraria ripartono gli incontri sulla storia di Verona"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*