Sarà l’incontro speciale con il soprintendente Vincenzo Tinè e il direttore dei Musei Civici, ad aprire l’ultimo ciclo settimanale di visite guidate gratuite all’Anfiteatro Arena.
L’appuntamento è per di Giovedì 17 Settembre, alle ore 11.30, con l’incontro ‘L’Arena e la musica. Tra tutela e fruizione’, un’occasione per meglio comprendere la storia del monumento e l’utilizzo che l’ha caratterizzato sin dal secolo scorso, nel complesso impegno di custodia e cura di un bene culturale.
Per partecipare alle visite, della durata massima di un’ora, è sufficiente acquistare il biglietto d’ingresso (on-line o all’arcovolo 5) e prenotarsi telefonicamente ai numeri 045 8036353 o 045 597140, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 – il Sabato dalle 9 alle13, oppure via mail a segreteriadidattica(at)comune.verona.it.
La prenotazione è obbligatoria. Nel rispetto dei protocolli regionali di sicurezza le visite saranno effettuate a piccoli gruppi di massimo 15 persone.
Il programma della settimana proseguirà con la visita, Venerdì 18 Settembre, sempre alle ore 11.30, con Massimo Saracino dei Musei Civici di Verona, sul tema ‘L’Arena: ieri, oggi e domani’. Infine, Sabato 19 e Domenica 20 Settembre, gli operatori didattici dei Musei Civici di Verona accompagneranno cittadini e turisti nella visita guidata all’anfiteatro.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la direzione Musei Civici 045 8062611 o visitare il sito museicivici.comune.verona.it.
Be the first to comment on "Ultima settimana di visite guidate gratuite in Arena"