Corsie ciclabili: incontro per il corretto uso

In vista della riapertura delle scuole Comune, Mobility Manager scolastici e Fiab hanno incontrato i ragazzi e le loro famiglie per fare il punto sulla mobilità

corsieCiclabiliBattisti450e per dare informazioni sull’uso corretto di piste e corsie ciclabili.

 Presenti gli studenti e gli insegnanti delle scuole Maffei, Messedaglia, Mondin, Montanari, Marconi, Ferraris–Fermi, educandato Agli Angeli ed istituto Giorgi.

 Ad accoglierli ieri mattina, in piazza Bra, gli assessori all’Ambiente e alla Viabilità e traffico e il presidente Fiab Corrado Marastoni.

 Prima di raggiungere la piazza, insegnanti – Mobility Manager scolastici e studenti hanno percorso in bicicletta, partendo da quattro punti diversi – Gavagnin verso Montorio, parcheggio istituto Fracastoro, parcheggio istituto Don Calabria e parco Santa Teresa – le piste e corsie di collegamento alla città. I percorsi sono stati individuati in collaborazione con Fiab, presente con i suoi rappresentanti al giro compiuto oggi dagli studenti.

 L’obiettivo è quello di far familiarizzare i ragazzi con le piste ciclabili e far loro conoscere i nuovi percorsi recentemente realizzati. Un modo per incentivare negli studenti gli spostamenti casa-scuola, con l’uso in sicurezza della bicicletta.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Corsie ciclabili: incontro per il corretto uso"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*