Urgenza ripartenza: fiere. Sboarina: “Come per l’Arena, siamo pronti, manca l’ok del Governo
È prorogata fino a Domenica 14 Giugno, l’ordinanza che amplia gli orari di accesso alla Zona a Traffico Limitato del centro storico. In aggiunta alle fasce orarie normalmente vigenti, si può transitare all’interno della Ztl, ogni giorno della settimana, anche dalle 13.30 alle 14.30 e dalle 16 alle 22. La misura straordinaria, in vigore dal 25 aprile scorso, ossia da quando è stato consentito il take away, fa sì che nelle fasce orarie del pranzo e della cena i clienti possano raggiungere più facilmente i locali del centro storico per l’asporto.
“Il servizio che consente di raggiungere bar e ristoranti e di portare a casa bevande e alimenti, pronti da consumare, sta funzionando e continua ad essere utilizzato dai veronesi ”, ha detto il sindaco Federico Sboarina .
E, a proposito di sistema economico, il sindaco ha ricordato che due sono gli asset fondamentali che attendono risposte dal Governo. Fondazione Arena per l’edizione straordinaria 2020, con tremila spettatori invece di mille come previsto finora a livello nazionale per gli spettacoli all’aperto. E Veronafiere per la programmazione delle manifestazioni autunnali, che il cda della società ha confermato di voler realizzare. Due in particolare gli eventi internazionali, Marmomac a settembre e Fieracavalli che quest’anno, in via eccezionale, dovrebbe tenersi in due weekend per diluire gli ingressi.
Be the first to comment on "Prorogato l’accesso alla Ztl fino al 14 Giugno"