È tornato in attività, con nuove proposte, il Centro di Riuso Creativo della Direzione Ambiente del Comune di Verona, all’ex Arsenale n° 8 – palazzina Centrale.
Oltre alle consuete iniziative dedicate a bambini, giovani e adulti, sono in programma laboratori didattici rivolti agli insegnanti e agli educatori del nido e della scuola dell’Infanzia, finalizzati ad acquisire tecniche utili al riutilizzo di materiali.
Il programma prevede, sempre il Sabato, dalle 9 alle 14: il 12 Settembre – ‘Esplorazioni cromatiche’; il 19 Settembre ‘Materia tra luce ed ombra’; il 26 Settembre ‘Costruttività’; il 3 Ottobre ‘Le potenzialità espressive della materia all’aperto’.
Gli eventi, promossi dal Comune di Verona in collaborazione con Amia, sono gratuiti. E’ possibile la partecipazione ad un massimo 2 laboratori, con prenotazione obbligatoria attraverso la mail centroriusocreativo(at)comune.verona.it .
Il programma completo e le informazioni per iscriversi alle attività sono disponibili sul sito dell’Ecosportello (ecosportello.comune.verona.it) nella sezione dedicata al Centro di Riuso Creativo.
Al Centro di Riuso Creativo, inoltre, sono a disposizione gratuitamente per insegnanti ed educatori, materiale di scarto nuovo (carta, cartone, plastica, piccoli metalli, stoffa ecc), offerto dalle aziende del territorio veronese.
Be the first to comment on "Nuovi laboratori del Centro Riuso Creativo per insegnanti ed educatori"