La bellezza del centro storico di Verona non va in vacanza. Anzi, si prepara ad accogliere i cittadini veronesi e i turisti che passeranno la festa di Ferragosto in città.
Per loro, per rendere il prossimo weekend un’occasione di arricchimento culturale, lo IAT propone una serie di tour in collaborazione con le guide turistiche autorizzate per far conoscere la città e il suo centro attraverso nuove prospettive.
Queste le proposte per il fine settimana da Venerdì 14 a Domenica 16 Agosto, con partenza alle ore 11 sempre dall’Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica -IAT Verona in via degli Alpini 9 – Piazza Bra.
Venerdì 14 Agosto, tour classico del centro storico, in italiano e inglese. Una piacevole passeggiata per ammirare i monumenti più significativi e vivere tutto il fascino di Verona, accompagnati dalle guide turistiche ufficiali.
Sabato 15 Agosto, tour “Verona veneziana” (in italiano).
Una visita per ammirare le numerose “impronte” lasciate dal lungo governo della Serenissima, a partire dalla passeggiata più famosa di Verona: il Liston! Si parlerà della figura del Sanmicheli, della “urbs picta”, del ghetto, dei palazzi del Governo e…del destino del leone di San Marco.
Domenica 16 Agosto viene riproposto il tour classico con la passeggiata in centro storico.
La quota di partecipazione è di 12 euro a persona per gli adulti, gratuita invece per i ragazzi fino a 14 anni. E’ richiesta la prenotazione anticipata via e-mail all’indirizzo mail iatverona(at)comune.verona.it
Be the first to comment on "Ferragosto tra le bellezze del centro: visite guidate del fine settimana"