Saranno rimborsate entro l’estate le rette per il servizio mensa già pagate dalle famiglie che usufruivano della refezione scolastica.
Nonostante sia certo che, a causa del Covid, i bambini non torneranno a scuola prima di Settembre, per restituire l’importo già pagato dalle famiglie (che possono infatti scegliere se pagare la quota intera ad inizio anno scolastico o suddividerla in rate), è necessario attendere l’emanazione da parte del Governo di un ulteriore decreto. Dopodiché l’Amministrazione stabilirà le modalità di rimborso.
Già a Marzo la giunta era intervenuta a favore delle famiglie con bimbi iscritti alle scuole comunali che, a causa dell’emergenza sanitaria, hanno dovuto sospendere l’attività per un periodo ben più lungo di quello ipotizzato inizialmente.
Per i nidi, dove la retta viene pagata mensilmente, dal mese di Marzo non è stato emesso il bollettino, e quindi le famiglie non hanno dovuto pagare la retta; per le altre scuole, l’amministrazione provvederà invece a rimborsare l’importo già pagato dalle famiglie.
Be the first to comment on "Entro l’estate il rimborso rette per la mensa"