Un tour virtuale a 360 gradi dell’arena, di palazzo Barbieri, della Gran Guardia e di Castelvecchio, per immortalarne le bellezze più note ma anche gli angoli meno conosciuti.
E per renderli visibili a tutti, in ogni parte del mondo, su qualsiasi dispositivo, per una città sempre più smart che punta a diventare simbolo della comunicazione globale.
I video saranno disponibili da Settembre sul sito dedicato tourverona.com, ma andranno anche ad arricchire il materiale già a disposizione del Comune e dei settori competenti e che si occupano principalmente di turismo e cultura.
Il materiale, infatti, prodotto in poco più di un mese dall’associazione Museo della Radio a Verona, è messo a disposizione gratuitamente dei siti istituzionali del Comune, tra cui i Musei, gli uffici della Cultura, del Turismo e della Film Commission.
Il progetto, a costo zero per il Comune e ideato durante il lockdown, è stato presentato ieri in municipio dall’assessore al Commercio.
“Grazie al lavoro dell’associazione, Porta Vescovo è diventato un luogo vivo, con attività culturali e musica – ha detto l’assessore al Patrimonio-. Un bene per l’intero quartiere”.
Be the first to comment on "Dall’Arena a Castelvecchio attraverso tour virtuali"