Il Children’s Museum riapre dal 20 Giugno

Con nuove dinamiche per la sicurezza delle famiglie, il Children’s Museum Verona è pronto a tornare in sella.

childrenMuseo550

Dopo mesi di chiusura riparte anche la cultura: a partire da Sabato 20 Giugno il Childen’s Musuem Verona riapre con nuove modalità.

Sarà possibile visitare il museo nelle giornate di Sabato e di Domenica secondo i turni dalle ore 10:30 alle ore 18:30. Con l’isolamento i bambini sono quelli che hanno sofferto di più. Secondo gli esperti, l’impatto del lungo lockdown sui più piccoli sarà drammatico: a preoccupare non sono solo gli effetti negativi del cambio di orari e abitudini, essenziali per la routine dei più piccoli, o le lacune educative nate dalle scuole chiuse, ma anche gli effetti collaterali dell’isolamento sociale. “

La sicurezza prima di tutto. Dopo due settimane di lavori e sanificazione totale dei locali, il museo è pronto a riaprire con più curiosità di prima. Numerose le azioni messe in atto per ripartire senza abbandonare la mission e l’educazione informale: dalla chiusura della biglietteria all’acquisto dei biglietti esclusivamente online, dall’accesso ridotto e la riduzione dei turni di visita per garantire le distanze minime di sicurezza tra un nucleo famigliare e l’altro, fino alla consegna di materiali da costruzione monouso passando per l’igienizzazione costante dei locali all’uscita dei visitatori.

Con la riapertura ripartono anche le attività del Children’s Musuem Verona: tra il 6 Luglio e il 4 Settembre, dal Lunedì al Venerdì tutte le mattine dalle 8:30 alle 13:00 al laboratorio ThinkLab del museo si svolgeranno i CMV Summer Lab – laboratori sperimentali per bambini, bambine, ragazzi e ragazze dai 3 ai 12 anni. Robot, microscopi, laboratori di tinkering, atelier artistici e molto altro ancora per un’estate in sicurezza tra gioco, scienza e divertimento.

Tutte le attività dei Summer Lab seguiranno gli stessi protocolli di sicurezza del museo e i partecipanti verranno suddivisi in piccoli gruppi per fasce d’età (3-5anni e 6-12anni), con un operatore dedicato e l’utilizzo di materiali e strumenti individuali.

Note sull'autore

Be the first to comment on "Il Children’s Museum riapre dal 20 Giugno"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*