Illasi si prepara per l’antica sagra di San Bartolomeo

Illasi si prepara per l’antica Sagra di San Bartolomeo, in programma dal 22 al 26 agosto 2024. Un appuntamento annuale che combina arte, gastronomia, musica e divertimento per tutte le età. Organizzata dall’Associazione Pro Loco Illasi, la sagra promette un programma ricco di novità e sorprese, mantenendo viva la tradizione.

Il programma della sagra a Illasi.

La manifestazione prenderà il via il 22 agosto con l’inaugurazione della mostra d’arte di Lapo Sagramoso presso il giardino musicale, offrendo un’opportunità unica per ammirare le opere di questo talentuoso artista.

Dal 23 al 26 agosto Piazza Polonia, dietro il Municipio, diventerà il cuore pulsante della sagra, con stand gastronomici che offriranno una vasta gamma di specialità culinarie. Dagli gnocchi al pomodoro e al gorgonzola, ai risotti al tastasal e all’amarone. Tra i secondi piatti il Tagliere di San Bartolomeo, grigliate miste, galletto ai ferri con patatine, tagliata con rucola e grana, e i famosi arrosticini disponibili nelle serate di venerdì, sabato e domenica.

Musica e spettacoli.

Il programma musicale della sagra a Illasi prevede una serie di esibizioni che spaziano tra vari generi, per soddisfare ogni tipo di pubblico:

  • 23 agosto: MORDIMI
  • 24 agosto: Rotti X Caso – Tributo agli 883
  • 25 agosto: Da Fogo Evolution – Cover Band Pop Rock Italiano
  • 26 agosto: Esibizione della scuola di Ballo R&G Danza e, a seguire, l’Orchestra Mary Maffeis

La sagra offrirà anche un luna park con giostre per adulti e bambini, garantendo divertimento e svago per tutta la famiglia. Il pomeriggio di domenica sarà dedicato al III torneo di Calcetto Balilla Umano, che inizierà alle ore 14.30 presso il campo sportivo di Piazza Polonia. Un evento ludico che promette risate e una competizione amichevole tra i partecipanti.

Note sull'autore