Verona, ecco le aziende che apriranno le loro porte per l’evento enogastronomico.
Cultura, fascino e realtà esistenziale si incontrano durante il week end del 29 e 30 maggio, per visitare le “Fabbriche del Gusto”, prima edizione primaverile in presenza, di WeFood. Un ennesimo confortante segnale di ottimismo per contrastare quello stato di crisi che sembra finalmente gettato alle spalle.
Il comparto generale del food ha retto bene le decadenze dettate dalla pandemia. Purtroppo non è stato lo stesso per i prodotti di qualità legati soprattutto al mondo della ristorazione e delle eccellenze territoriali, che per contro hanno sofferto la crisi in modo grave.
Con l’intento di sostenere questo settore e far riscoprire prodotti di altissima qualità, nasce la speciale edizione primaverile di WeFood, la manifestazione che ogni anno apre al pubblico le porte di 70 tra le migliori cantine, distillerie, produzioni di birre artigianali, caseifici, salumifici, laboratori di cioccolato e dolci tipici, produttori di paste alimentari e di farine sparse per i territori coinvolti.
La manifestazione è promossa da ItalyPost, con la collaborazione Guida Venezie a Tavola per il triveneto e Guida Emilia-Romagna a tavola per l’omonima regione.
In provincia di Verona, i visitatori avranno a disposizione 2 tappe per scoprire i prodotti di eccellenza del territorio. Uno di queste è la Società Agricola Eleva, situata a Sant’Ambrogio di Valpolicella. Il luogo in cui sorge è incantato, al vertice di una collina a 300 m sul livello del mare. La seconda tappa è invece alla scoperta dell’olio La Contarina, che nasce sui primi pendii della Vallata di Mezzane e lambisce le terre di Illasi.