Simone Padoan porta la sua pizzeria I Tigli di San Bonifacio al quinto posto nel mondo.
Mercoledì 13 settembre la Guida online 50 Top Pizza Mondo 2023 ha celebrato i migliori pizzaioli in assoluto: tra questi, ai massimi livelli, c’è Simone Padoan con la sua pizzeria I Tigli di San Bonifacio. Dopo aver ottenuto la seconda posizione nella classifica italiana, il pizzaiolo torna da Napoli con la quinta posizione. Nello scenario di Palazzo Reale di Napoli, i curatori della Guida Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, hanno premiato Padoan, portandolo quest’anno a salire di una posizione rispetto alla scorsa edizione (era sesto).
“Soddisfazione senza pari”.
“Non sono napoletano. Già per questa ragione, trovarmi su questo palco a questa posizione per me è una soddisfazione senza pari. Per me e per i miei ragazzi, che ogni giorno portano avanti la nostra idea di pizza”, ha dichiarato Simone Padoan al momento della premiazione a Napoli. “La cosa più bella che ho visto, stasera, è vedere colleghi e amici salire rispetto all’anno passato nella classifica di 50 Top Pizza, con entusiasmo e orgoglio nel mestiere. Questo per me è rincuorante, perché nonostante le difficoltà che stiamo vivendo tutti i giorni, abbiamo ancora tutti la gioia negli occhi per quello che facciamo”.
I Tigli Lab.
Simone Padoan è pioniere della sperimentazione e della ricerca nel mondo dell’arte bianca, crea pizze differenti che negli anni hanno acquisito un’identità ben definita, dando vita ad una nuova concezione di pizza contemporanea. Concezione che, al seguito, ha destato la curiosità e la passione di tanti altri pizzaioli che ne hanno seguito le orme. Proprio in nome di questa ricerca continua, che è caratteristica imprescindibile per dominare il settore e classifiche come 50 Top, accanto alla pizzeria in provincia di Verona infatti, il maestro pizzaiolo ha inserito una nuova componente “i Tigli Lab”, un vero e proprio laboratorio dove poter preparare e sperimentare nuovi impasti e nuove ricette per le creazioni de I Tigli.