“Strade del gusto”, la serie tv che racconta Verona attraverso i suoi ristoranti.
Se vi è capitato di voler visitare un luogo o assaggiare un piatto che avete visto in una serie tv, da oggi è possibile con “Strade del Gusto”, infatti la serie tv, già presente con la prima stagione per mostrare le eccellenze del territorio di Verona, diventa un’esperienza concreta con delle cene organizzate nei ristoranti protagonisti degli episodi.
“Strade del Gusto” racconta infatti il territorio veronese attraverso le prelibatezze enogastronomiche. Condotta da Francesca Faustini, in ogni episodio è protagonista un ristorante di Verona e provincia attraverso i piatti e il “dietro le quinte”. Location caratteristiche immerse nella natura, dal Lago al centro città, che rispondono ad alti standard qualitativi con un approccio sostenibile e anti-spreco.
Otto episodi, per otto cene.
Otto episodi, otto cene per vivere un’esperienza in prima persona e non solo davanti allo schermo. Gli spettatori, questa volta, diventano protagonisti assaggiando piatti che avevano solo potuto vedere; infatti, i menù proposti dai ristoranti saranno esattamente quelli della serie.
La prima tappa dell’itinerario gourmet è Il Mangiabottoni, venerdì 21 luglio alle ore 20.30 e prevede la prenotazione obbligatoria. È un’osteria dall’anima sociale nascosta nel cuore di Verona, nei pressi di Porta Palio, nata da un’idea di AIAS Verona per offrire lavoro a giovani con fragilità e disabilità.
Nella seconda stagione della serie hanno preso parte diversi partner come Cantina Albino Piona e Cantina Scriani che hanno creduto in questo ambizioso progetto che ha tanta voglia di raccontarsi al pubblico. Tra i partecipanti, alcuni dei nomi più noti dell’enogastronomia veronese: Taverna Kus a San Zeno di Montagna, La Casa degli Spiriti di Costermano, Antica Amelia Bistrot in pieno centro storico, Il Mangiabottoni, Antichi Sapori Trattoria a Pescantina, Ristorante All’Antica Ala del Castello Bevilacqua, L’Artigliere di Isola della Scala e Trattoria Alla Pesa a Sorgà.
L’idea del produttore Riccardo Canovai.
“Come team di produzione siamo davvero entusiasti di portare tra la gente la nostra serie Tv. Non potevamo scegliere ristorante migliore per iniziare questo viaggio culinario, Il Mangiabottoni è una realtà che arricchisce dal punto di vista gastronomico e umano. Il loro episodio ha dato valore a una serie, Strade del Gusto, che già promuove il territorio, la tradizione e la genuinità».