La seconda stagione di “Strade del Gusto” sta per tornare: la premiere della serie Tv che racconta Verona attraverso l’enogastronomia.
Una serie tv alla scoperta delle eccellenze veronesi attraverso i piatti della tradizione, le innovazioni enogastronomiche e i luoghi più iconici del territorio: questo e tanto altro sarà la seconda stagione di “Strade del gusto”, programma griffato Black & White studio tv, che verrà presentato martedì 16 maggio alle 19 presso Luca Becchi Lab, in via Brigata Guardie, 2/a a Verona, con un’esposizione del progetto insieme a ristoratori, partner e a tutti i protagonisti della serie.
Condotta dall’influencer Francesca Faustini, “Strade del Gusto” racconta, in ogni episodio, un ristorante di Verona e provincia attraverso i piatti e il “dietro le quinte” con chef e proprietari per tessere una storia di passione e territorio che va oltre un buon piatto. Location caratteristiche immerse nella natura, dal Lago al centro città, che rispondono ad alti standard qualitativi cercando di mantenere un approccio sostenibile, anti-spreco.
Come partner i nomi più noti dell’enogastronomia locale.
“Dopo il successo della prima abbiamo deciso di replicare producendo una seconda stagione”, commenta entusiasta il produttore Riccardo Canovai. “Per noi Strade del gusto è molto più di una serie Tv, è un modo per raccontare il territorio e per creare un legame autentico con le persone attraverso una narrazione fatta di storie, lavoro e dedizione. Come casa di produzione stiamo allacciando collaborazioni importanti: il nostro progetto sta ricevendo grande apprezzamento; pertanto, abbiamo deciso di organizzare una premiere per coinvolgere, insieme, ristoratori, imprese, aziende e tanti altri”.
Hanno preso parte alla seconda stagione importanti partner come Cantina Albino Piona e Cantina Scriani che hanno creduto in questo ambizioso progetto che ha tanta voglia di raccontarsi al pubblico.
Tra i partecipanti, alcuni dei nomi più noti dell’enogastronomia veronese: Taverna Kus a San Zeno di Montagna, La Casa degli spiriti di Costermano, Antica Amelia bistrot in pieno centro storico, Il Mangiabottoni (realtà parte di AIAS Verona), Antichi sapori trattoria a Pescantina, Ristorante All’Antica ala del castello Bevilacqua, L’artigliere di Isola della Scala, Trattoria alla Pesa a Sorgà e Caffè Dante bistrot in piazza dei Signori.