San Valentino, al ristorante da Giovanni Rana i piatti dell’amore: il menu … e quanto costa

Menu speciale per San Valentino al ristorante Famiglia Rana.

Un menu speciale per San Valentino, che sappia esprimere amore e passione: a pensarci è il ristorante Famiglia Rana di Vallese di Oppeano, che ha ottenuto il riconoscimento di 2 Forchette nella prestigiosa guida dei migliori Ristoranti d’Italia 2022 del Gambero Rosso. E che in occasione della festa degli innamorati vuol fare “una dichiarazione d’amore ai propri ospiti”, proponendo per il 14 febbraio uno speciale menù degustazione dello chef Giuseppe D’Aquino.

“Per celebrare San Valentino e la passione sono stati creati piatti davvero speciali – assicurano dal ristorante Famiglia Rana – in cui l’armonia di sapori e profumi dà vita a una sinfonia di puro piacere. Un viaggio romantico e ricercato da percorrere attraverso otto piatti unici, realizzati con ingredienti preziosi e accostamenti sorprendenti per rendere questa serata indimenticabile”. Ma vediamo quali sono questi piatti.

Menù.

Ostrica, granita al mandarino, pepe di Timut

Rosa di Gorizia, tartare di scampo

Gyoza di granchio, dashi di verza bruciata

Risotto alle cime di rapa, capasanta e caviale

Secreto di Mora Romagnola, romesco e pannocchia

Perla di agrumi

Soufflé, vaniglia Bourbon, gelato alla rosa

Dolci emozioni

Certo, a volte anche amore e passione costano. E qui, per la precisione, costano 100 euro a testa. Ma c’è un regalo, fa sapere il ristorante Famiglia Rana: “Ad un prezzo di 100 euro a persona, il menù degustazione è accompagnato da un piacevole regalo: una bottiglia di “Champagne Brut Sélection, Pannier” con cui le coppie festeggeranno il 14 febbraio e brinderanno all’amore”.

Note sull'autore