Al ristorante della famiglia Rana arriva lo chef “sensuale”: ecco chi è, i menù che propone e i prezzi.
Tantissime le novità per la riapertura del Ristorante famiglia Rana: tra queste lo chef campano Francesco Sodano con la sua cucina sensuale, passionale e tecnica. Nato nel 1988, Sodano è stato un allievo di Anthony Genovese. Ora, è un fuoriclasse che coniuga brillantemente tecnica, innovazione e libertà di espressione, con un profondo rispetto per il territorio e la sua tradizione storica.
Il Ristorante Famiglia Rana è il frutto della visione di Gian Luca Rana, Ad del Gruppo Rana, desideroso di creare un’eccellenza culinaria accogliente e calorosa. Situato a Vallese di Oppeano, dopo un completo restyling delle sale e del laboratorio, riaprirà il 21 febbraio 2024, con altre novità.
Il Ristorante.
All’interno dell’antico magazzino di tabacco e riso, il locale accoglie i suoi ospiti in tre sale allestite dai Cantieri Creativi di Roma. I menu sono realizzati con cura e serigrafati, mentre una ricca collezione di cimeli storici, artistici e archeologici, compreso un dente di T-Rex, arricchisce l’ambiente.
Circondato dalla Valle del Feniletto nel basso veronese, il ristorante si estende su una vasta proprietà con un incantevole giardino. Qui si trova un’aia con animali da cortile, un orto biologico e frutteti con varietà di piante antiche.
Ecco i tre i menu degustazione e i prezzi.
“Ricomincio da Tre”, che richiama il celebre film di Massimo Troisi, vede tra i piatti firmati Sodano: il “Porro tra fumo e cenere” e il dessert “Passeggiata a Napoli”: 12 portate che costano 180 euro.
“Contaminazioni” propone anche il cannolo di polpo e linguine all’estratto di finocchio e seppia, e secondi piatti di pesce frollato. Costo: 150 euro per 8 portate, 130 per 6.
“Vegetale” ma non vegetariano, il menù prevede anche: eliche di pan brioche con burro di nocciola all’alloro con estratto di zucca e miso e la bistecca di cardoncello. Costo: 120 euro per 8 portate, 90 per 6.
Per rendere più “alla portata” il ristorante, c’è anche il pranzo con quattro portate a 70 euro.