Premiati i “ristoranti veneti di eccellenza”: 11 sono veronesi.
Tra i migliori ristoranti del Veneto, 11 sono veronesi. Si è svolta lunedì 2 ottobre, presso Dolomiti HoReCa, la manifestazione dedicata all’ospitalità e alla ristorazione, organizzata dalla Fiera di Longarone, la premiazione dei 47 ristoranti veneti di eccellenza, selezionati attraverso la comparazione delle tre guide gastronomiche più note e diffuse (Michelin, Gambero Rosso e Touring Club).
L’iniziativa, denominata “The Land of Venice – food excellence” è giunta alla sua quarta edizione ed è organizzata da FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) – Confcommercio del Veneto, con il patrocinio della Regione Veneto. La targa consegnata ai premiati, realizzata con il legno di Vaia, è un segno di riconoscenza per l’immagine positiva che questi operatori danno, sul piano nazionale e internazionale, al territorio regionale.
In questa terza edizione del premio si impone con 12 riconoscimenti la provincia di Venezia, “tallonata” da Verona e Vicenza (11 ristoranti premiati). Seguono, staccate, Padova con 5 riconoscimenti e mentre “chiudono” la classifica Belluno e Treviso con 4 ciascuna. Entrano nella classifica sette nuovi nomi.
E tra i 47 ristoranti eccellenze del Veneto, 11 sono di Verona e provincia. Eccoli.
12 Apostoli Verona
Al Pompiere (N) Verona
Amistà San Pietro in Cariano
Casa Perbellini Verona
Famiglia Rana (N) Oppeano
Il Desco Verona
La Cru Grezzana
L’Artigliere Isola della Scala
Oseleta Cavaion Veronese
Regio Patio Garda
Vecchia Malcesine Malcesine