Due panifici veronesi tra i migliori d’Italia secondo Gambero Rosso: si tratta di Renato Bosco Bakery e del Fornaio Fratelli Zenatti.
Ci sono anche due panifici veronesi tra i migliori d’Italia secondo Gambero Rosso, che proprio in questi giorni ha presentato la sesta edizione della guida Pane e panettieri d’Italia di Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Petra. Un lavoro che gli stessi autori definiscono “un elogio agli artigiani, capaci di far fronte a un mercato in continua evoluzione e artefici di prodotti da forno sempre più autentici”.
Pane e Panettieri d’Italia 2025 è una preziosa bussola per gli amanti del pane buono, alla scoperta di fornai artigiani che ogni giorno, con passione e dedizione, portano sulle nostre tavole un pezzo d’Italia. Da Nord a Sud tutta la geografia è ben rappresentata con i Tre Pani che crescono: 67 rispetto ai 61 del precedente anno, con 6 nuovi ingressi.
I due panifici veronesi.
E tra questi 67 panifici che secondo Gambero Rosso conquistano i Tre Pani due sono veronesi. Si tratta in entrambi i casi di due conferme: Renato Bosco Bakery di San Martino Buon Albergo e Il Fornaio Fratelli Zenatti dal 1979, di Sommacampagna.