È il pluripremiato pizzaiolo gourmet di San Bonifacio il Maestro della Pizza 2024.
Simone Padoan, il pluripremiato titolare della pizzeria i Tigli di San Bonifacio, è stato incoronato “Maestro della Pizza 2024”. La premiazione si è svolta durante la prima edizione della Guida Pizza & Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose, e sottolinea l’impegno e l’innovazione di Padoan, sia nel campo della pizza contemporanea che nella ricerca delle materie prime di alta qualità.
Accanto a lui, hanno ricevuto il premio Enzo Coccia, maestro della pizza de La Notizia 53 & La Notizia 94, e Franco Pepe, pizzaiolo di Pepe in Grani. L’evento si è tenuto il 26 febbraio al Centro Congressi Fondazione Cariplo a Milano, e ha rappresentato un momento significativo per Padoan, riconosciuto da tempo come pioniere nell’esplorazione e nella sperimentazione nel settore della pizza.
- A Verona la “vera” pizza napoletana che piace a Spielberg.
- È di Legnago il pizzaiolo nominato Ambasciatore del Gusto.
Le motivazioni.
“Attraverso il suo lavoro, concentrato sulla selezione di materie prime eccellenti e sull’uso di tecniche avanzate di panificazione e cottura, Padoan contribuisce a ridefinire il concetto di pizza contemporanea, conferendole una forte identità riconosciuta a livello internazionale“.
La consegna del premio è avvenuta in occasione della presentazione della nuova Guida alle Pizzerie e Cocktail Bar D’Autore di Identità Golose. Un progetto che vuole mettere in luce le migliori pizzerie contemporanee “caratterizzate da una stretta collaborazione con l’alta cucina. Oltre a una ricerca accurata sugli impasti e gli ingredienti”.