Chef Perbellini, traguardo storico: conquistate le tre Stelle Michelin

Guida Michelin, traguardo storico per Giancarlo Perbellini che conquista le tre Stelle con il suo Casa Perbellini 12 Apostoli.

Nella nuova edizione, la settantesima, della Guida MIchelin, traguardo storico per chef Giancarlo Perbellini, che con il suo ristorante Casa Perbellini 12 Apostoli conquista le tre Stelle.

“Per quanto riguarda le nuove Stelle – scrivono gli stessi autori della Guida – la nostra selezione racconta di una ristorazione che eccelle in talento e savoir-faire. A Verona, Giancarlo Perbellini è lo chef che maggiormente ci ha entusiasmati e che vede brillare la terza Stella sul suo ristorante Casa Perbellini 12 Apostoli. Questa è la sorpresa più eclatante”.

“Nel pieno centro storico di Verona, accanto a piazza delle Erbe e a due passi dal balcone più famoso del mondo – quello di Romeo e Giulietta – sorge la nuova casa di Giancarlo Perbellini. In un locale che ha fatto la storia – il 12 Apostoli – in cui lo chef si è formato da ragazzino, ora va in scena un concerto di sapori, che unisce tradizione e innovazione nel rispetto della stagionalità e delle materie prime. Lo chef omaggia e reinterpreta la cucina italiana con tecniche moderne e un tocco personale offrendovi una esperienza che vale il viaggio. Il Wafer al sesamo con tartare di branzino con il tocco di liquirizia è solo uno dei tanti classici che vi resteranno nel cuore”.

Gli otto ristoranti stellati veronesi.

Con Casa Perbellini 12 Apostoli salgono così a 14 i tre Stelle in Italia. Per quel che riguarda Verona, una Stella Michelin la conquista anche Iris, il nuovo locale di palazzo Soave. Sono così in totale otto i ristoranti stellati a Verona e provincia: oltre al tristellato Perbellini 12 Apostoli, con una Stella ci sono infatti Iris a Verona, Amistà a Corrubbio di Negarine, Vecchia Malcesine, Nin a Brenzone, Famiglia Rana a Vallese di Oppeano e Oseleta a Cavaion.

Note sull'autore