Lo smartphone è un oggetto del quale, ormai, non si riesce più a fare a meno. In quel piccolo device c’è tutto il nostro mondo, dal conto corrente alle email, dalle foto alla musica e quando lo dimentichiamo a casa, ci sentiamo letteralmente persi, quasi disorientati.
Negli ultimi anni però, in modo del tutto inaspettato, c’è un altro oggetto del quale non riusciamo proprio a fare a meno, quasi al pari dello smartphone, diventando un vero e proprio status symbol. Si tratta dello smartwatch!
Lo smartwatch è molto più di un semplice orologio, è un accessorio che possiede moltissime funzionalità del telefono, ed è in grado anche di sostituirlo, in alcuni casi. Naturalmente, siamo ancora molto lontani dall’avere uno smartphone vero e proprio al nostro polso, ma i colossi dell’hi-tech si stanno dando da fare per rendere sempre più evoluti questi apparecchi.
Tra loro, neanche a dirlo, c’è Apple, che oltre a produrre modelli di smartwatch sempre più precisi e funzionali, è stata tra le prime aziende a rendere questo tipo di orologio davvero straordinario rispetto agli altri trasformandolo, ancora una volta, in oggetto del desiderio.
Tuttavia, c’è chi ancora non possiede uno smartwatch, e non sa bene come orientarsi per scegliere quello giusto. Anche perché, dopo oltre 10 anni dall’uscita del primo modello, l’Apple Watch è arrivato alla serie 9, che è stata lanciata nel 2023.
Per fortuna, per tutti coloro che desiderano questo orologio così speciale, ma non ne conoscono le specifiche tecniche e le potenzialità, c’è Idealo.it, che ha riservato una sezione esclusiva dedicata proprio all’Apple Watch. Confrontare i prezzi su Idealo, consultando il link dedicato, non solo consentirà all’utente di avere lo smartwatch dei propri sogni, ma darà modo anche di valutare le caratteristiche dell’orologio stesso, per decidere quale sia il modello che meglio si adatta alle proprie esigenze.
C’è chi, ad esempio, ha bisogno di un apparecchio che monitori, il più dettagliatamente possibile, le prestazioni sportive della persona che lo utilizza, permettendo in questo modo di avere un quadro completo dei propri risultati, verificando i progressi nel tempo, attraverso la raccolta dei vari dati.
Alcune persone, invece, vogliono uno smartwatch che consenta loro di dimenticarsi del telefono, e di non doverlo avere sempre li, a portata di mano, per controllare lo schermo ogni 30 secondi. In questo caso, il modello ideale sarà quello in grado di inoltrare e ricevere le chiamate, e di dettare messaggi direttamente parlando attraverso il microfono integrato.
C’è uno smartwatch giusto per ognuno di noi, e grazie a Idealo sono tutti a portata di click. E per chi è ancora indeciso, e vuole aspettare che il costo sia quello giusto per lui, è possibile stabilire una cifra e attivare un alert, in modo che Idealo avvisi l’utente quando lo smartwatch scelto è disponibile al prezzo precedentemente indicato. Più smart di così è impossibile!