Matrimonio a Verona, ecco quali sono le date preferite per sposarsi

Le date preferite per il matrimonio a Verona.

Arriva la primavera, periodo per eccellenze per chi si vuole sposare: ma quali sono le date preferite per un matrimonio a Verona? Lo scorso anno il settore nuziale ha registrato un boom di nozze e, secondo i dati di Matrimonio.com, la directory di riferimento che racchiude più di 69.000 professionisti del settore nuziale e parte del gruppo The Knot Worldwide, questo boom continuerà anche nel 2023.

Secondo gli indicatori globali del portale, questo sarà infatti un anno molto positivo per i matrimoni, con una previsione di aumento del 5% rispetto al 2019, l’ultimo anno di normale attività del settore prima della pandemia. Una delle principali ragioni dell’aumento è il fatto che il 2022 non sia stato in grado di assorbire pienamente tutti i matrimoni rinviati a causa della pandemia. Pertanto, quest’anno, oltre alle nuove celebrazioni, si continueranno a celebrare i matrimoni che non hanno ancora potuto avere luogo a causa dell’emergenza sanitaria.

Secondo Il Libro Bianco del Matrimonio, pubblicato da Matrimonio.com in collaborazione con Google ed Esade Business School, gli sposi optano solitamente per i mesi nei quali il clima è più favorevole. Il 2023 conferma questo trend, regalando all’estate lo scettro della stagione preferita per sposarsi. Ecco, infatti, la top 5 dei mesi preferiti per le nozze di quest’anno delle coppie iscritte a Matrimonio.com:

Top 5 giorni per gli sposi 2023 di Verona (% rispetto al totale delle nozze a Verona).

  1. Sabato 2 settembre (4,9%)
  2. Sabato 9 settembre (4,7%)
  3. Sabato 23 settembre (4,5%)
  4. Sabato 20 maggio (3,9%)
  5. Sabato 3 giugno (3,9%)

Top 5 mesi per gli sposi 2023 di Verona (% rispetto al totale delle nozze a Verona).

  1. Settembre (26,4%)
  2. Giugno (22,8%)
  3. Maggio (16,4%)
  4. Luglio (11,3%)
  5. Agosto (5,8%)

Note sull'autore