Scegliere un fotografo per matrimonio a Verona permette di avere a disposizione tantissime location e la cornice migliore per il giorno più bello. Stiamo parlando d’altronde di una città magica in cui da sempre si celebra l’amore.
Fotografo matrimonio Verona: l’importanza di una scelta
Sono tanti i motivi per scegliere questa città come location per le nozze. Ricordate sempre che il giorno del “sì” sarà il più importante della tua vita. Custodirete ogni istante nel vostro cuore, ma a ricordarmi quei momenti saranno soprattutto le foto. Per questo è importante trovare un buon fotografo per matrimoni a Verona, il professionista giusto per realizzare un album fotografico che sia a regola d’arte e strepitoso.
Sarà infatti compito del fotografo immortalare i momenti più belli di quella giornata: l’acconciatura della sposa, lo scambio delle fedi, l’emozione dei genitori, il taglio della torta e il primo bacio da marito e moglie. Saranno tracce indelebili di un giorno assolutamente memorabile in cui vi sentirete al centro del mondo.
Come trovare un fotografo matrimonio a Verona
Un fotografo per matrimoni a Verona non dovrà conoscere solamente le tecniche di fotografia, ma dovrà possedere anche altre caratteristiche fondamentali come l’empatia e la capacità di cogliere le emozioni. Solo in questo modo l’album di matrimonio sarà perfetto e restituirà tutta la bellezza di quel giorno.
Fotografo matrimonio Verona: le location migliori
Un altro elemento da prendere in considerazione sono le location. Luoghi magici di Verona in cui scattare le foto delle nozze. Al primo posto c’è la casa di Giulietta, simbolo della città e del romanticismo veronese. Questo edificio medioevale è celebre per aver ispirato il dramma shekspiriano. Una foto della sposa sul balcone con il suo amato sposo che la attende sotto sarebbe davvero super romantica.
Tra i posti più belli e fotografati di Verona c’è poi l’Anfiteatro Arena. Da immortalare sia all’interno, dove si vede perfettamente la sua forma ellittica, che all’esterno da Piazza Brà dove spicca la doppia fila di arcate sovrapposte di origine romana. Camminando verso via Mazzini poi si trova una panchina-scultura in acciaio che ha la forma di un cuore ed è dedicata all’amore di Romeo e Giulietta. Il luogo ideale per le foto di matrimonio!
Nel Vicolo San Marco in Foro, poco distante da Piazza delle Erbe, si trova il Pozzo dell’Amore. Secondo la leggenda Corrado, giovane soldato del Sacro Romano Impero, perse la testa per Isabella, una stupenda fanciulla che purtroppo non ricambiava il suo amore. Un giorno la incontrò Isabella nel cortile presso la chiesa di San Marco e la attacco, incolpandola di essere fredda proprio come l’acqua del pozzo. Lei allora lo sfidò a saltarci dentro e lui si gettò. Isabella, che in realtà lo amava in segreto, rimase così colpita da quel gesto che lo seguì.
Fra i posti più caratteristici per le foto di matrimonio a Verona c’è Piazza delle Erbe, ossia la piazza più antica di Verona. Gli sposi saranno circondati da palazzi medievali e rinascimentali in un’atmosfera da favola. Al centro della piazza si trovano la Fontana Madonna Verona e la bellissima colonna di San Marco con il Leone della Repubblica di Venezia.
Un fotografo per matrimoni a Verona può scegliere come location pure il ponte più antico della città. Di epoca romana, venne ricostruito in seguito ai bombardamenti nazisti. Da qui si può ammirare lo scorrere incessante delle acque dell’Adige e gli elegantissimi palazzi fra il verde della vegetazione. Dopo aver attraversato il Ponte di Pietra si possono scendere le scalinate per arrivare alla riva del fiume. In questo posto romantico e isolato si possono scattare in tutta tranquillità bellissime foto con sullo sfondo il Ponte di Pietra o il Duomo di Verona.