Verona in zona gialla: riprende il commercio. La promozione è la chiave per battere cassa

Le attività di Verona ricominciano ad accogliere i clienti.

Verona è finalmente in zona gialla da qualche giorno. Bar, ristoranti ed altre attività commerciali possono di nuovo accogliere i propri clienti rispettando le ultime disposizioni del Governo. Per recuperare le ingenti perdite economiche dell’ultimo periodo è importante promuovere la propria attività/azienda per attirare nuovi potenziali clienti. Siamo ben consapevoli che in un momento come quello attuale è difficile allocare budget in pubblicità perché a stento si riesce ad evitare la chiusura dell’attività. Ma esiste un modo economico ed efficace per ampliare il target ed aumentare le vendite: utilizzare le shopper personalizzate. Non hai mai sentito parlare? Leggi l’articolo per saperne di più.

Cosa sono le shopper bags?

Le shopper bags sono delle buste/sacchetti realizzate su misura per le attività commerciali ed aziende. Oltre a scegliere numerose caratteristiche della busta come materiale, colore di base, tipologia di manici etc è possibile far stampare un progetto grafico. Non pensare soltanto al logo o ai contatti utili. Con le shopper bags personalizzate puoi raggiungere molteplici obiettivi di marketing: promuovere promozioni e sconti speciali, incentivare l’utilizzo dell’app o del sito internet della tua attività etc. Il tutto proprio grazie alla grafica. Pensiamo ad esempio ai prossimi saldi estivi. Potrebbe essere una buona idea far realizzare un progetto grafico con slogan ed immagini che siano in grado di attirare l’attenzione dei passanti che incontrano le persone che hanno già acquistato i tuoi prodotti. In questo caso ti consigliamo di aggiungere anche la data di inizio-fine saldi e ovviamente l’indirizzo dello store. Vuoi spingere invece le vendite online o la prenotazione di un tavolo del tuo ristorante tramite app? Fai stampare sulle tue shopper bags un QR code che rimandi al sito o app, slogan e grafiche accattivanti non possono mancare. Questi sono soltanto alcuni semplici eventi ma con professionisti validi e competenti in comunicazione e marketing ed un pizzico di creatività, si possono progettare buste personalizzate per gli obiettivi più disparati.

Promozione low budget

Come anticipato le buste personalizzate sono economiche ed efficaci in termini di promozione. Se ci pensi bene sono dei manifesti pubblicitari in movimento. A livello di costi sono più convenienti di campagne di pubblicità online e dell’affissione di cartelli pubblicitari su strada. Per usufruire di prodotti 100% Made in Italy e di un ottimo rapporto qualità/prezzo puoi acquistare le tue Shopper Bags su mistershopper.it comodamente online. Su questo e-commerce, sicuro ed affidabile, trovi diversi tipi di materiali (numerose qualità di carta, TNT) e tantissimi modelli di shopper bags indicate per qualsiasi tipologia di attività. Dal negozio di abbigliamento al ristorante fino alle gioiellerie. Sono sempre disponibili vantaggiose offerte con sconti fino al 25% ed il clichè (incisione) è inoltre in omaggio!

Quale materiale conviene scegliere?

Tra le domande più frequenti degli utenti interessati all’acquisto di shopping bags c’è proprio questa che riguarda il materiale migliore. In realtà non esiste una risposta universalmente valida per questa domanda. I fattori in gioco per la scelta del materiale da utilizzare sono molteplici:

  • budget disponibile
  • tipologia di prodotti venduti
  • obiettivo di marketing da raggiungere

In linea generale è preferibile acquistare shopper bags in carta in quanto offrono un’ottima resistenza al peso, alle temperatura e all’usura e sono inoltre quelle che hanno un minore impatto ambientale. Sono infatti realizzate con fibre naturali e sono facilmente riciclabili. Per una scelta ancora più green, puoi optare per le buste in carta riciclata. Se invece hai bisogno di buste personalizzate che fungano da regalo per clienti/fornitori, gadget personalizzati o ancora premi per programmi fedeltà, ti consigliamo di far realizzare delle shopper bags in TNT (tessuto non tessuto). A differenza delle buste di carta si presentano come delle vere e proprie borse che possono essere portate a mano o indossate a spalla/tracolla.

Affinchè vengano utilizzate con frequenza è necessario puntare tutto su 4 aspetti:

  • ottima qualità del materiale
  • comodità
  • praticità
  • grafica impeccabile

I clienti infatti sono più propensi ad indossare le shopper bags che sono comode e pratiche e che sono caratterizzate da grafiche esteticamente piacevoli da sfoggiare. Shopper bags  di qualità scadente, con manici scomodi, poco capienti e con grafiche da incubo restano nel cassetto o finiscono direttamente nei cassonetti.

Speriamo che questa guida sia stata utile e che la tua attività/azienda grazie alle buste personalizzate, riesca a ripartire nel migliore dei modi.

Note sull'autore