Vendita calze online, un trend in aumento negli ultimi due anni

La vendita calze online in questo ultimo periodo si è diffusa notevolmente complice anche il periodo di lockdown che abbiamo vissuto per via della pandemia da Coronavirus che ha costretto numerose attività a riconvertire la propria attività da fisica a web con la creazione di appositi e-commerce; non a caso sono numerose le indagini che lo provano.

Un esempio viene dai report presenti sui più famosi istituti di indagini, i cui dati attestano che solo nell’ultimo anno la vendita calze online ha registrato un incremento delle vendite pari al 22% rispetto agli altri anni, aggiudicandosi così il terzo posto nelle vendite B2C nel settore merceologico.

Tra i protagonisti di questo grande successo troviamo la vendita di calze online su www.calzeperpassione.com portale di settore che dispone di un’ampia gamma di modelli alla moda e di tempi di spedizione rapidi che ne hanno decretato il successo. 

Il successo di calze e collant acquistate online

Se ci pensiamo bene le varie aziende della moda degli ultimi anni, richiedevano che per qualsiasi outfit le gambe dovessero essere nude in qualsiasi stagione.

Ma le cose sono leggermente cambiate in questi ultimi tempi e quindi calze e collant si sono ripresi il loro spazio.

La grande performance è anche grazie ai ricami in rilievo e alle stampe che smorzano un po’ il modo classico di vestire.

Inoltre, lo shopping online consente di visionare molteplici modelli e disegni e con un semplice click, avrete a casa vostra ciò che avete scelto.

La vendita calze online ha preso piede anche grazie ad una strategia messa in atto dalle grandi maison di calzetteria, ossia quella di proporre il loro catalogo online ricco di modelli di alta classe e qualità, dei filati esclusivi e soprattutto totalmente Made in Italy.

Tipologia di calze online

Se fino a non molto tempo fa la moda delle calze e dei collant era leggermente scivolata ora è ritornata in auge, soprattutto per quello che riguarda le calze.

In realtà le calze tradizionali velate con effetto bon ton, non hanno mai abbandonato le gambe delle donne, ma il collant particolare con disegni e ricami è un trend del tutto nuovo: modelli a pois, a fantasia o longuette donano quel tocco in più, anche di eleganza, che contraddistingue un look anonimo e spento ad uno casual chic.

La tendenza vede anche modelli caratterizzati da righe, forme geometriche e a fasce che possono essere impiegati per andare al lavoro tutti i giorni, dando così un pizzico di stile in più anche nelle occasioni formali.

Ma i modelli che si sono diffusi maggiormente sono le calze in pizzo che offrono delle trasparenze velate che fanno intravedere le forme di una donna, delineando a volte romantiche e a volte sensuali.

La vendita di calze online consente di avere a disposizione più modelli tra i quali scegliere, anche ad un prezzo più conveniente.

Gambaletti e calzini nella vendita calze online

La vendita calze online offre la possibilità di scegliere anche tra numerosi modelli di calzini e gambaletti, cosa che non è quasi mai possibile in un negozio fisico.

Questa possibilità ha fatto in modo che l’acquisto di queste due calze tornasse in voga.

Quasi tutte le case di calzetteria propongono ad esempio un catalogo ricco di calzini che possono essere indossati dal mattino alla sera (ad esempio quelli glitterati) e adatti ad ogni occasione, oppure quelli idonei per l’attività fisica e sport in puro cotone.

La vendita calze online offre, inoltre ampia scelta per quanto riguarda il gambaletto; quest’ultimo, anche se ritenuto molto comodo, non è mai stato apprezzato a pieno.

Ma oggi grazie a modelli comodi e trendy sono addirittura osannati, rendendoli quasi indispensabili per un outfit di una donna anche perché la loro caratteristica principale è quella di essere contenitivi e a compressione graduata o media, per rendere le gambe più leggere e rilassate grazie ad un delicato massaggio.

La vendita calze online è diventata un’operazione quasi quotidiana in ognuno di noi.

Nei negozi fisici i modelli proposti sono pochi e selezionati, ma ciò che offre il mondo di internet è illimitato.

Note sull'autore