Cartelloni, striscioni, insegne: la stampa in grande formato ti permette di rendere il tuo brand visibile a tantissime persone. Ecco alcuni consigli utili per sfruttare al massimo la stampa su grandi formati.
Una comunicazione efficace passa anche attraverso la scelta del giusto formato.
In questo articolo ti parleremo di come sfruttare la comunicazione su grandi formati per far conoscere il tuo brand e trovare nuovi clienti.
Stampa su grande formato: quando è utile?
Ogni tipologia di messaggio e di pubblicità ha bisogno di un supporto specifico per essere veicolato nel modo corretto e raggiungere l’obiettivo.
Ecco tutte le situazioni in cui risulta utile utilizzare la stampa su grande formato.
- Per campagne pubblicitarie specifiche, che hanno bisogno di essere veicolate e fatte conoscere al grande pubblico. In questo caso puoi optare per dei cartelloni pubblicitari da affiggere in punti strategici: saranno visti da un gran numero di persone che potranno così approfittare della promozione in corso.
- In occasione di eventi, fiere di settore o iniziative in cui hai a disposizione uno spazio per far conoscere il tuo brand. Dovrai prepararti bene a questo genere di eventi perché avrai direttamente a che fare con un pubblico già potenzialmente interessato al tuo settore. Totem, roll up ed espositori sono i supporti ideali per mettere in mostra il tuo lavoro.
- Per far conoscere il tuo brand e risvegliare la curiosità e l’interesse di un gran numero di persone. Se decidi di fare da sponsor durante un evento sportivo, culturale o di qualsiasi genere, ti consigliamo di realizzare degli striscioni in pvc (resistenti per eventi di lunga durata) e in tessuto (leggeri ed economici per installazioni temporanee) o magari delle bandiere. Saranno bene in vista per tutta la durata dell’evento.
- Per personalizzare il tuo negozio, sia all’interno che all’esterno, o dei veicoli che portino in giro il nome della tua attività. Puoi farlo utilizzando le pellicole adesive in pvc: personalizza la grafica e la tipologia di adesivo in base alla superficie su cui andrà posizionato. Il tuo brand diventerà un’immagine familiare, che rimarrà nella mente dei tuoi potenziali clienti.
Queste sono solo alcune delle potenzialità che offre la stampa in grande formato. In generale, per tutte le iniziative e le attività che hanno bisogno di visibilità si consiglia proprio di stampare in grande, personalizzando formato, materiale e contenuto.
Stampare in grande formato su Stampaprint
Se hai dunque deciso che al tuo brand serve un boost di visibilità, non ti rimane che rivolgerti ad una tipografia digitale. Stampaprint offre ogni genere di soluzione a chi ha bisogno di stampare in grande formato: l’assortimento di prodotti disponibili è davvero amplissimo!
- Scegli il formato giusto tra manifesti, cartelloni, striscioni, bandiere, totem, insegne, adesivi e tanti altri. Ognuno di questi supporti è disponibile in tante misure e forme diverse, in modo che tu possa personalizzarlo in base alle tue preferenze e necessità.
- Scegli il materiale, ce ne sono davvero tantissimi. Carta, tessuto o cartone sono perfetti per prodotti temporanei mentre alluminio, pvc o forex sono pensati per durare a lungo nel tempo. E ci sono tantissime altre opzioni.
- Personalizza la grafica. Puoi caricare il tuo file oppure richiedere il supporto del team grafico di Stampaprint: grazie agli esperti designer riceverai anche un supporto creativo di alto livello.
Puoi fare tutto questo direttamente tramite il sito, in completa autonomia. E se hai bisogno di supporto o aiuto durante la progettazione, c’è un servizio clienti che risponde in tempo reale tramite chat o telefono.
Una volta terminato il progetto, il prezzo è ben visibile, in modo che tu non abbia brutte sorprese al momento del pagamento.
I tempi di consegna sono rapidissimi e la qualità del prodotto finale è altissima, come testimoniano le migliaia di ottime recensioni di clienti soddisfatti.
Insomma, se hai deciso di dare visibilità al tuo brand non ti resta che affidarti al servizio di Stampaprint!