Con “Back to school” e “Dona libri”, Despar supporta i giovani, le loro famiglie e la comunità scolastica contro i rincari.
Un impegno al fianco di studenti, famiglie e mondo della scuola: è quello di Despar che si prepara all’inizio delle lezioni con iniziative dedicate a studenti e famiglie che devono fare i conti con spese sempre maggiori per l’acquisto di libri e materiale scolastico e un’inflazione che, insieme ai beni alimentari, colpisce anche il rientro in classe con aumenti tra il 6% e il 10%.
Con la promo “Back to School”, attiva nei punti vendita Eurospar e Interspar aderenti all’iniziativa, fino al 18 settembre si potranno acquistare prodotti di cartoleria con diverse offerte e sconti. Fino al 25 settembre, inoltre, i clienti iscritti alla Despar Tribù che nei mesi di luglio e agosto facendo la spesa hanno collezionato i buoni sconto per l’acquisto del materiale scolastico nell’ambito dell’iniziativa “Tornare a scuola conviene!“, potranno spendere i loro coupon ottenendo fino a 30 euro di sconto per l’acquisto di materiale scolastico. Despar, inoltre, supporta studenti e famiglie per l’acquisto dei testi scolastici con una proposta che consente uno sconto immediato del 15% dal prezzo di copertina acquistando i libri direttamente online attraverso il sito www.bookstore.despar.it.
L’iniziativa per arricchire le biblioteche scolastiche.
Accanto alle proposte per contrastare i rincari e supportare le famiglie, Aspiag Service punta anche a sostenere direttamente l’attività delle scuole: torna infatti “Dona Libri“, un’iniziativa, giunta ormai alla sua terza edizione, che andrà ad arricchire le biblioteche scolastiche delle scuole primarie di primo grado nelle regioni in cui l’azienda è presente. Dal 19 settembre al 16 ottobre nei negozi Interspar i clienti potranno acquistare un libro tra quelli in assortimento nei negozi, posizionati in appositi corner dedicati all’attività, e lasciarlo in cassa come donazione per una scuola del territorio; per ciascun libro donato dai clienti, Aspiag Service ne aggiungerà un altro. Nei tre anni di operatività grazie a “Dona Libri” sono stati donati più di 95.000 volumi ad oltre 80 scuole primarie delle quattro regioni.
“I giovani sono il più grande patrimonio del nostro Paese e la scuola è il luogo dove prende forma il loro futuro. Garantire l’accesso all’istruzione è dunque una questione imprescindibile”, ha commentato Francesco Montalvo, amministratore delegato di Aspiag Service.