Negli ultimi tempi si sente sempre più parlare di turismo dentale in Moldavia. Si tratta di un argomento strettamente legato al turismo medico che sta interessando moltissime persone. Perché in tantissimi scelgono di andare all’estero per eseguire delle cure dentali? Ci sono senza dubbio molti vantaggi, dai costi minori fino alla possibilità di visitare un paese nuovo e sconosciuto.
Turismo dentale in Moldavia: perché è cresciuto
Credere che il turismo dentale in Moldavia significhi solo risparmiare però è un errore. Oltre al risparmio infatti c’è una grande qualità con la possibilità di ricevere delle cure dentali ottime e adeguate, con risultati soddisfacenti.
Proprio per questo il turismo medicale è diventato un trend ormai consolidato, legato a tantissimi settori oltre a quello dei denti. Sono numerose le persone che scelgono di andare all’estero per ricevere cure mediche. Nonostante ciò il turismo medico non è affatto una novità, ma è una realtà che esiste sin dall’antichità.
Turismo dentale in Moldavia: come è nato
Il turismo dentale in Moldavia si è affermato a partire da fine anni Novanta. In quel periodo vennero costruite le prime strutture dedicate alla salute dei denti. In Italia infatti le cure mediche sono passate generalmente dalla sanità. Vi sono però dei casi specifici in cui è obbligatoria una lunghissima e snervante attesa.
In base al problema che bisogna affrontare e alla gravità, in tanti hanno iniziato a scegliere di raggiungere la Moldavia, trovando in questo paese un’ottima soluzione alternativa. Le cliniche infatti offrono cure dentali con un preventivo davvero competitivo, che accorcia i tempi d’attesa, garantisce grande qualità e un lavoro ottimo.
Con il passare del tempo le cliniche dentali in Moldavia hanno cominciato ad attrezzarsi in modo impeccabile, offrendo il meglio ai pazienti. Le strutture sono moderne e all’avanguardia, accessibili a tutti gli italiani ed europei. Il trattamento che viene proposto uno straordinario rapporto qualità/prezzo.
Turismo dentale in Moldavia: perché conviene
Fra le cure dentali in Italia e quelle in Moldavia c’è una grandissima differenza. Impossibile infatti non notare la convenienza che non è di certo un mistero ed è sotto gli occhi di tutti.
La convenienza è legata a una tassazione che è differente rispetto a quella italiana. I dentisti infatti sono qualificati e altamente professionali. Da quando il turismo dentale in Moldavia è divenuto un trend così straordinario infatti in tanti hanno iniziato a studiare la lingua italiana in modo da poter mettere ancora più a proprio agio i pazienti.
Turismo dentale in Moldavia: a chi rivolgersi
Cure Dentali Moldavia offre i prezzi più bassi d’Europa e, al tempo stesso, la migliore qualità in linea con tutti gli standard europei. I medici che lavorano nella clinica hanno raggiunto con il tempo una lunga esperienza, soprattutto nell’implantologia. Sono infatti specializzati in riabilitazioni integrali della bocca ed effettuano ogni giorno delle operazioni complesse, conquistando in questo modo esperienza e pratica. Al tempo stesso i dottori oltre a una laurea seguono dei corsi di specializzazione in Europa e Stati Uniti.
Durante il periodo di permanenza in Moldavia i nostri pazienti vengono supportati dall’assistenza del personale madrelingua italiano. Durante le cure mediche in clinica le persone vengono supportate con traduzioni e assistenza che continuano pure dopo la fine delle cure per aiuti o necessità.
Non solo, nel corso della permanenza per le cure odontoiatriche in Moldavia, a seconda della richiesta, si potranno organizzare gite nei più importanti luoghi di interesse turistico nel paese. Ad esempio le famosissime cantine di vino sotterranee che hanno il primato mondiale di km e di numero di bottiglie conservate, ma anche i monasteri ortodossi, la capitale Chisinau, considerata la città più verde d’Europa, o la città archeologica di Orhei vecchia. I pazienti potranno dunque vivere una splendida esperienza a 360 gradi, tornando a casa non solo con una bocca nuova, ma pure con lo splendido ricordo di momenti di svago, relax e cultura.