La regione Veneto offre tecnologie e professionisti d’eccellenza nel campo della chirurgia estetica, con importanti riferimenti in tutte le sette province. L’area di Verona in particolare ha visto nascere negli ultimi anni cliniche altamente specializzate nelle operazioni di mastoplastica, sia additiva che riduttiva.
La mastoplastica Verona è dunque l’operazione di chirurgia estetica più richiesta sul territorio, proposta da professionisti in grado di offrire titoli specialistici e molti anni di esperienza in sala operatoria. L’età media delle pazienti interessate a questi tipi di intervento è sempre più bassa e per questo motivo è richiesta sempre più attenzione e coscienza anche per le questioni psicologiche che ruotano attorno alle operazioni di aumento e riduzione del seno.
Se sei alla ricerca di informazioni sulla mastoplastica additiva Verona o se stai programmando di sottoporti ad un’operazione di mastoplastica riduttiva Verona continua a leggere: in questo articolo vedremo infatti le caratteristiche dei due interventi e il più corretto modo di procedere per individuare il chirurgo che fa per te in città.
Mastoplastica Verona: così scegli il chirurgo più bravo
Le migliori cliniche di Verona offrono la possibilità di sottoporsi a questi interventi in regime di day hospital e con tempi di recupero più ristretti rispetto al passato.
La semplificazione del percorso post operatorio di mastoplastica Verona non certo è il risultato di incuria ma è un grande successo che si ottiene ricorrendo a tecniche sempre meno invasive, che non prevedono, ad esempio, il posizionamento dei drenaggi e permettono di inserire i punti solo esternamente, con minor trauma fisico.
La scelta del centro o del professionista più indicato in città per la mastoplastica additiva Verona o per la mastoplastica riduttiva Verona deve tenere in considerazione variabili come il livello di specializzazione dell’equipe, la percentuale di complicanze sopravvenute e i casi di reintervento.
Naturalmente non è sempre facile per la paziente acquisire autonomamente queste informazioni, per questo motivo occorre procedere con prudenza verificando non solo i meriti curriculari dei chirurghi ma anche quelli personali, valutandone la ricettività e persino il gusto estetico. È insomma importante incontrare di persona i professionisti e porre in quella sede le domande giuste, come, per esempio:
- quante operazioni di mastoplastica Verona avete eseguito quest’anno?
- in quante occasioni si sono verificate complicanze?
- posso vedere le foto pre e post intervento?
- come vi siete specializzati in mastoplastica additiva a Verona (o mastoplastica riduttiva a Verona)?
Mastoplastica additiva Verona, l’intervento cambia in base a te
In Italia la mastoplastica additiva è ancora l’intervento chirurgico più richiesto. Ci si sottopone all’aumento chirurgico del seno quando si ambisce a un volume perduto a causa della gravidanza, dell’allattamento o di un dimagrimento importante. Si cerca l’aiuto del bisturi anche per correggere un seno poco armonico, asimmetrico. La mastoplastica additiva Verona si iscrive anche nell’ambito degli interventi ricostruttivi dopo una cura tumorale, quando è necessario trovare una soluzione mirata e personalizzata.
Qualunque sia il motivo per cui desideri aumentare il seno è di fondamentale importanza scegliere il tuo chirurgo oculatamente e farti seguire nel tuo percorso di miglioramento fisico solo da un professionista certificato.
Per rifare il seno in modo che risulti naturale, bello e sodo è di fondamentale importanza modificare la procedura di mastoplastica Verona adattandola alla tua storia, alla tua personalità e ai tuoi obiettivi. Incontrando il chirurgo personalmente puoi già comprendere se si tratta di una persona sensibile, disposta ad assecondare le tue richieste nei limiti del possibile e senza mai sottoporti ad alcun rischio.
Ogni chirurgo plastico ha un suo proprio metodo ma il vero professionista si riconosce anche dalla capacità di adattare l’operazione al caso specifico proponendo le procedure meno invasive, protesi di tipologie e dimensioni diverse e tecniche di inserimento che minimizzino i tempi di recupero.
Mastoplastica riduttiva Verona, ora anche senza cicatrici
La mastoplastica riduttiva è invece l’operazione per mezzo della quale si riduce un seno eccessivamente sviluppato migliorandone, al tempo stesso, la forma e la tonicità.
In alcuni casi la riduzione del seno ha effetti psicologici particolarmente positivi per la paziente che prima dell’operazione provava un senso di imbarazzo, timidezza e percezione di assenza di attrattiva fisica.
Se vuoi sottoporti ad una mastoplastica riduttiva Verona può anche essere che soffri per un concreto disagio fisico, con dolore al collo, alle spalle e alla schiena e/o con sequele neurologiche secondarie (intrappolamento del nervo ulnare) e sequele oggettive a livello della colonna.
In tutti questi casi la riduzione del seno offre risultati eccellenti e un miglioramento nello stile di vita spesso atteso per anni.
Grazie alle tecniche operatorie moderne la mastoplastica riduttiva Verona non lascia alcuna cicatrice evidente, potendo essere la stessa mascherata nell’area in cui sfuma la zona pigmentata dell’areola del capezzolo oppure nel solco inframammario. Riflettendo sulla posizione si comprende bene che le cicatrici, seppure presenti, vengono facilmente nascoste dal costume e dalla biancheria intima fino quasi a scomparire dopo un certo lasso di tempo, in particolare quando la paziente mette in atto le strategie consigliate dal chirurgo per un post operatorio perfetto.