Come diventare massaggiatore qualificato e professionista? Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che optano per una specializzazione nel settore Wellness & Spa. Dal momento in cui molti apprezzano ricevere dei massaggi e che i benefici per la salute e l’organismo in generale sono molteplici, c’è un’alta richiesta di figure qualificate. Grazie ai Diplomi Nazionali di Specializzazione di Tao – Scuola Nazionale di Massaggio, è possibile affinare le proprie competenze, raggiungendo una pratica impeccabile.
Se vuoi intraprendere una carriera in questo settore, lo studio è fondamentale, ma ancor di più lo è la pratica. Vediamo come diventare massaggiatore, quali sono i corsi a disposizione e qual è la scuola migliore in cui iniziare tale percorso e dare una svolta alla propria carriera.
Come diventare massaggiatore qualificato?
Ad oggi non esiste un albo ufficiale dei massaggiatori, tuttavia ci sono dei corsi e dei diplomi che servono per attestare le proprie competenze e per essere assunti nei centri massaggio e nei centri benessere e spa. Il mondo del benessere è da sempre in continua evoluzione, e l’antica arte della manipolazione del corpo ci giunge dal passato: il massaggio è da sempre visto come un atto profondamente terapeutico, che aiuta ad allentare la tensione, allontanare lo stress e trovare l’equilibrio psicofisico. Del resto, i muscoli vanno rilassati, e non solo tonificati.
Per diventare un massaggiatore professionista è necessario studiare: il percorso formativo può cambiare in base alla propria specializzazione o vocazione.
Per esempio, molti potrebbero preferire diventare operatori nel settore dello sport, o ancora nel settore olistico delle Spa e dei centri benessere, o magari specializzarsi nel mondo Ayurvedico e perché no, nella parte psicosomatica del massaggio californiano. Le possibilità di scelta sono davvero infinite, e con un diploma in mano è anche molto più semplice trovare lavoro, soprattutto quando si segue il corso in una scuola professionale di alto livello.
Diploma Nazionale di Specializzazione per massaggiatori
Cos’è e come funziona il corso per Diploma Nazionale di Specializzazione per massaggiatori? Che cosa offre nello specifico e cosa possiamo aspettarci dopo aver conseguito l’attestato? Tao – Scuola Nazionale di Massaggio dà l’occasione di scegliere tra corsi monotematici e percorsi formativi completi, che portano a ottenere il diploma di specializzazione. Tra i vantaggi troviamo la formazione sempre garantita, il ripasso gratuito del corso entro un anno e persino la garanzia soddisfatti o rimborsati.
Dal momento in cui l’arte della manipolazione del corpo è immensa, è necessario trovare la propria strada, e dunque valutare con attenzione il percorso formativo da scegliere. Di certo, il sostegno e l’aiuto dati da una scuola sono fondamentali in questo senso. Per tale motivo, molte sono le persone che iniziano da un corso base per massaggiatori e poi scelgono la specializzazione nel settore sportivo o benessere, in base ai propri interessi e, perché no, sogni.
Quanti percorsi formativi per massaggiatori esistono?
Hai sempre desiderato di operare nel settore sportivo? Segui gli sport, o magari un’attività sportiva in particolare e ti sei sempre voluto mettere alla prova? Fa al caso tuo il Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo, che ti consente di coniugare due passioni, quella per i massaggi e per lo sport. Tra l’altro, il corso previsto da Tao – Scuola Nazionale di Massaggio è riconosciuto, e pertanto non faticherai a trovare lavoro. Allo stesso tempo, se vuoi fare un passo in avanti nella tua carriera, puoi optare per un Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo Avanzato.
Qual è un altro percorso che possiamo scegliere? Il Diploma di Operatore in Massaggio Olistico e ai suoi vantaggi. Un numero crescente di persone richiede dei massaggi col fine di combattere il male del momento, lo stress, andando così a ricreare un equilibrio nel benessere psicofisico. Tra l’altro, il massaggiatore olistico è una delle figure principalmente richieste, e per accedere a tale diploma non è necessaria alcuna esperienza pregressa.
I diplomi per massaggiatori non finiscono tuttavia qui. Abbiamo l’opportunità di metterci in gioco e di iniziare una formazione per Operatore in Massaggio per Terme e Spa. O magari vogliamo diventare esperti in Elastotaping Kinesiologico, in Estetica Olistica. Tao – Scuola Nazionale di Massaggio ti permette anche di conseguire un Master in Tecniche Avanzate di Massaggio: può tornare utile soprattutto per chi magari ha seguito un corso base classico svedese, decontratturante o anatomia palpatoria.