Vago di Lavagno, Insieme Vr-Est confeziona uova per i più deboli.
Come da annuale tradizione, e in occasione della seconda Pasqua in versione lockdown, l‘Associazione ‘Insieme Vr-Est’ con sede in via Cesare Battisti 4/6 a Vago di Lavagno, ha confezionato uova e colombe pasquali da vendere per autofinanziarsi, e aiutare le persone più fragili di 53 comuni veronesi.
Sospese le distribuzioni all’aperto, la presidente e fondatrice Laura Mirandola, nell’invitare in sede le persone generose, commenta: “A chi ha bisogno del nostro aiuto, soprattutto in questo momento storico, anche un minimo sostegno è determinante per donare una piccola fetta di serenità – prosegue -. Chi volesse aiutarci e aiutare, può raggiungerci in via Cesare Battisti a Vago di Lavagno, acquistare il classico uovo, oppure altri oggetti in vendita a prezzi simbolici nei nostri capannoni. Abbiamo di tutto, dall’abbigliamento al mobile“.
Per quanto riguarda le restrizioni in ‘zona rossa’, la presidente spiega: “Per vostra sicurezza, indicate nell’autocertificazione di rivolgersi alla responsabile dell’associazione Laura Mirandola al numero 348.0638005”. Associazione ‘Insieme Vr-Est’ è sorta 10 anni fa nell’abitazione della Mirandola, e successivamente trasferita in due capannoni in affitto a Vago. Tutte le spese sono a carico della presidente e di alcuni volontari.
All’interno della struttura ogni cosa è ordinata, divisa e sanificata. “Non è una discarica ma un luogo dignitoso, perché essere poveri non significa essere rifiuti – e conclude -. Ci auguriamo che molti vengano a trovarci; ogni aiuto è prezioso, soprattutto se rivolto a chi ne ha veramente bisogno”.