Natale sta arrivando e non sai ancora cosa regalare alla tua dolce metà?
Con tutti i trend del momento è difficile orientarsi: eccoti alcuni consigli per trovare il regalo migliore.
Probabilmente anche questo Natale sei rimasto senza idee. Sebbene il web pulluli di “must-have”, è difficile immaginare su quali prodotti la tua ragazza possa aver messo gli occhi.
È probabilmente colpa delle infinite tendenze promosse sui social costantemente, e con le frequenti uscite di nuovi prodotti che spesso confondono le idee, rimanere al passo con i tempi diventa davvero una missione impossibile.
Solitamente l’inverno ci fa pensare a regali caldi e comodi per affrontare i mesi più freddi, quindi maglioni di lana, sciarpe, pantofole, cappelli e il tanto odiato, e allo stesso tempo apprezzato, pigiama da notte.
Le opzioni alternative sono oggetti già regalati in passato, ma che non hanno molta utilità.
I regali di Natale utili a cui molti non pensano, sono quelli per la cura del viso e del corpo.
Specialmente nella stagione invernale, la pelle tende a indebolirsi e ad essere più vulnerabile. Anche nell’industria del self-care, i prodotti a disposizione sono vastissimi. Dai prodotti rivoluzionari a quelli cruelty-free, dai prodotti basati sull’età ai trucchi di ultima generazione.
C’è una sola moda che cavalca l’onda della popolarità in questi ultimi anni, ed è quella del K-Beauty, considerata a livello internazionale l’industria cosmetica n.1.
Grazie all’enorme crescita dell’industria dell’intrattenimento sud-coreana negli ultimi anni, come il K-Pop e i K-Drama, anche l’industria cosmetica coreana si è espansa ed è diventata famosa per l’alta qualità dei prodotti per la skincare e per il make-up.
Cosa rende migliori i prodotti coreani?
La tradizione cosmetica coreana si basa sull’utilizzo di materie prime naturali, senza ingredienti aggressivi per la pelle.
Alcuni dei prodotti più comuni sono le maschere in tessuto usa e getta, piene di principi attivi e ideali per iniziare la giornata. Bastano 10/15 minuti in posa e la maschera garantisce un’idratazione costante per tutta la giornata. Quando questa skincare viene abbinata ai loro celebri trucchi, il risultato sarà un viso pulito e luminoso, con un look acqua e sapone.
Alcuni degli ingredienti più utilizzati comprendono estratto di bambù, tè verde, centella asiatica, bava di lumaca, acqua di riso fermentata e ginseng, per citarne alcuni.
Un regalo perfetto per tutte le persone che sperimentano cosmetici nuovi e dedicano gran parte del loro tempo libero alla cura del corpo e della pelle.
Uno dei rivenditori più interessanti di cosmesi coreana è MiiN Cosmetics.
MiiN offre una grande gamma di prodotti e brand che vanno dalla cura del viso, del corpo e dei capelli fino a una vasta selezione dei trucchi più alla moda della Corea del Sud.
Puoi comodamente confrontare online le recensioni su MiiN Cosmetics e valutare le opinioni di altri utenti che hanno provato i loro prodotti.
Tra i marchi dei negozi MiiN, una citazione particolare merita Benton, brand famoso per l’utilizzo degli ingredienti naturali e per i prodotti realizzati per le pelli particolarmente sensibili. Un’idea regalo originale sono i loro famosi eye patch alla bava di lumaca, o la linea antirossore Goodbye Redness.