Quante volte, passando davanti ad un edificio, ci siamo chiesti come sia stato possibile dare vita ad una costruzione così grande ed imponente. Non parliamo di palazzi dal valore storico artistico, bensì dei complessi più moderni, che ospitano attività commerciali e nuclei abitativi, composti da vari elementi e differenti materiali, che insieme danno poi vita a strutture davvero possenti e solide.
Questi edifici hanno alle spalle una complessa storia, che prevede numerose fasi, e l’utilizzo di molteplici macchinari specifici, prima di arrivare al risultato finito, che è sotto i nostri occhi. Una delle apparecchiature più importanti, all’interno di un cantiere per la realizzazione di un qualsiasi fabbricato, è senza dubbio il sollevatore a ventosa, uno strumento fondamentale per la movimentazione e la collocazione di lastre e componenti singole, in grado di innalzare elementi di differenti materiali come marmo, vetro, ceramica, lamiera e pannelli con da parete o da copertura.
Il funzionamento dei sollevatori a ventosa si basa sulla tecnologia del vuoto, un meccanismo che consente di operare in sicurezza e ottenere un risultato assolutamente preciso e impeccabile, in modo semplice e veloce. Ma per trovare il sollevatore a ventosa giusto per le proprie esigenze, il partner perfetto è Righetti Vacuum Lifters, azienda leader nel settore delle ventose per vetro e per ogni tipo di pannello, in grado di garantire una posa perfetta andando ad ottimizzare il processo di lavorazione.
In particolare, per quanto riguarda i sollevatori a ventosa specifici per lamiera, Righetti dispone di una diversa gamma di macchinari, proprio per rispondere a tutte le esigenze del cliente. Si va dalla ventosa a 4 piastre, per una portata di 250 chilogrammi, fino alla più grande, che arriva a sollevare pesi che superano le 2 tonnellate, dotata di 8 piastre. Tutti i sollevatori a ventosa Righetti sono autoalimentati a batteria, per garantire agli operatori la massima autonomia e sicurezza.
Precisione e sicurezza sono dunque i valori fondanti di quest’azienda, che ha conservato quella particolare artigianalità che fa parte della sua storia, e ha portato nel tempo ad un’evoluzione unica e particolare, che ha reso Righetti una delle realtà più importanti del settore, con i suoi macchinari che sono ormai conosciuti e richiesti a livello nazionale ed internazionale.
Una realtà tutta italiana che vanta un’esperienza di oltre vent’anni, che ha consentito a Righetti Vacuum Lifters di perfezionarsi e diventare una certezza per quanto riguarda la produzione di sollevatori a ventosa. In aggiunta alla vasta gamma di macchinari già prodotti, l’azienda mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di personalizzare il proprio macchinario, andando a realizzare sollevatori su misura, per rispondere a tutte le esigenze e soddisfare ogni singola richiesta. Un partner affidabile e presente su cui si può davvero contare, sempre.